Seguici su

L.A. Lakers

Risultati NBA, Lakers più forti anche dell’alieno Wemby

Il francese è il più giovane di sempre a registrare un 5×5

Wembanyama Wemby

Generazionale. Un termine speso usato a vanvera. Ma più va avanti la stagione 2023-2024, più Victor Wembanyama si conferma quello che tutti credevano. Forse qualcosina di più. Quel fisico gracilino aveva fatto storcere il naso a più di uno. Not so much now. Nella notte è arrivato un altro primato per l’unicorno francese. Wemby è diventato il quindicesimo giocatore della storia NBA – nonché il più giovane – a realizzare un 5×5 (almeno cinque punti, cinque rimbalzi, cinque assist, cinque rubate e cinque stoppate). Il secondo rookie a farlo dopo Jamaal Tinsley. Non solo. È diventato il secondo giocatore di sempre a mettere a referto cinque stoppate e cinque rubate in due partite consecutive. Non succedeva dal 1987. A farlo fu un certo giocatore che per molti ha due corna in testa: Micheal Jeffrey Jordan.

Sono 27 punti, 10 rimbalzi, 8 assist, 5 stoppate e 5 rubate in soli 31 minuti. Altro primato: il 5×5 più veloce della storia. Certo, una serie di traguardi impressionanti che però arrivano durante la sconfitta 113-108 contro i Los Angeles Lakers. E lo stesso Wemby, riferendosi a MJ, ha commentato così le sue statistiche:

“Mi chiedo se l’abbia fatto [il 5×5] in partite che poi ha vinto. Tutte queste statistiche per me sono secondarie. Ad oggi non posso essere soddisfatto di una sconfitta”.

Un sapore amaro made in LeBron James e Anthony Davis. La coppia di superstar dei Lakers si è imposta sugli Spurs grazie a due prestazioni notevoli. LeBron è uscito dal campo con un tabellino ricco di 30 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. Dalla sua AD ha contribuito con 28 punti e 13 rimbalzi. Fondamentali anche i 22 di un sempre più ritrovato DeAngelo Russell. Ma anche LBJ si è dovuto soffermare sulla prestazione monstre di Wembanyama:

“Non ha un tetto massimo. Può fare quello che vuole nella sua carriera. Ho detto molto tempo fa quanto fosse speciale”.

 

Leggi Anche:

NBA, sospensione di 3 partite a Isaiah Stewart per il pugno a Eubanks

NBA, infortunio all’alluce sinistro per Onyeka Okongwu: out a tempo indeterminato

Nikola Jokic di nuovo da record! Triple doppie contro tutte le squadre NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers