Seguici su

News NBA

NBA, salta un’altra panchina: Wes Unseld Jr. esonerato dagli Washington Wizards

L’ex coach rimarrà comunque nella capitale con il ruolo di consulente per il front office

washington wizards

Dopo il sorprendente esonero dei Milwaukee Bucks nei confronti dell’head coach Adrian Griffin, salta un’altra panchina in NBA. Questa volta tocca agli Washington Wizards che hanno deciso nelle scorse ore di sollevare dall’incarico di capo allenatore Wes Unseld Jr.

Il nativo del Maryland lascia la panchina della franchigia della capitale degli Stati Uniti dopo quasi tre stagioni in cui ha avuto un record di 77 vittorie e 130 sconfitte (37.2%). Wes Unseld Jr. rimarrà tuttavia all’interno della franchigia con il ruolo di consulente per il front office.

Al suo posto ci sarà fino al termine della stagione il suo assistente Brian Keefe che farà da traghettatore fino a quando gli Wizards non sceglieranno un nuovo head coach per la stagione 2024-2025.

Sull’accaduto si è espresso il presidente degli Washington Wizards Michael Winger che ha motivato con un comunicato la decisione di sollevare Wes Unseld Jr. dal ruolo di head coach:

“Dopo diverse conversazioni ponderate con Wes, abbiamo deciso insieme che era necessario un cambiamento per il bene della squadra. Wes incarna le caratteristiche che apprezziamo nella nostra organizzazione e la sua vasta esperienza nel basket sarà una risorsa per il front office mentre procediamo verso i nostri obiettivi a lungo termine. Siamo grati che continuerà a dare il suo contributo alla nostra organizzazione e alla comunità”.

L’ex allenatore degli Wizards, Wes Unseld Jr., ci ha tenuto ha commentare il proprio esonero parlando anche della nuova esperienza che lo aspetta nel front office dei capitolini:

“Sono grato di aver ricoperto il ruolo di capo allenatore degli Washington Wizards. Non vedo l’ora di avere questa nuova opportunità per lavorare al continuo progresso della nostra organizzazione”.

 

Leggi anche:

NBA All-Star Game 2024, annunciati i titolari della partita delle stelle

NBA, il GM dei Bucks Horst sul licenziamento di Griffin: “Abbiamo urgenza di vincere”

NBA, gli Warriors tornano in campo: vittoria e dedica a Milojevic

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA