Seguici su

Milwaukee Bucks

Bucks, Dave Joerger raggiunge Rivers sulla panchina dei Bucks

Li seguirà anche Rex Kalamian

doc rivers joerger

Che Doc Rivers sia il nuovo allenatore dei Milwaukee Bucks non è più una notizia dell’ultim’ora. Una scelta del front office dei Cervi abbastanza facile da comprendere: mettere da parte un rookie coach come Griffin. E puntare sull’usato sicuro, che permette – così sperano – un maggiore controllo sullo spogliatoio grazie all’esperienza e alla leadership. Sullo stesso binario sembrano anche essere le scelte dello stesso Rivers per quanto riguarda il suo staff. Come ha riportato Shams Charania, reporter di The Athletic, Dave Joerger avrebbe seguito Doc in quel di Milwaukee.

Ex head coach dei Grizzlies (2013-2016) e dei Kings (2016-2019), Joerger ha raggiunto per tre anni consecutivi i playoff sulla panchina di Memphis. È stato poi preso sotto l’ala protettrice da Rivers, che se lo è portato ai Philadelphia 76ers come assistente allenatore. Da lì, dopo l’esonero del coach, aveva collaborato con i Cleveland cavaliers come un coaching consultant per J.B. Bickerstaff. Ora si riunisce con il vecchio amico e si riavvicina al parquet.

Oltre a Joerger, Rivers ha portato con sé ai Bucks un altro collaboratore di lunga data: Rex Kalamian. Assistente allenatore in giro per tutta la NBA dal 1995, quando si accomodò sulla panchina degli Los Angeles Clippers. Fu parte dello staff che portò i Thunder alle Finals 2012. Più di recente si è seduto al fianco di Dwane Casey a Detroit e dello stesso Doc Rivers ai tempi dei LA Clippers, per poi lavorare come scout per i Brooklyn Nets.

Leggi Anche:

Classifica NBA 2023-2024

NBA, salta un’altra panchina: Wes Unseld Jr. esonerato dagli Washington Wizards

NBA All-Star Game 2024, annunciati i titolari della partita delle stelle

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks