Seguici su

Boston Celtics

Risultati NBA, i Celtics dominano Houston e allungano la striscia di imbattibilità in casa

Grazie ai 32 punti di Jaylen Brown e ai 27 di Jayson Tatum

Celtics Jaylen Brown

I Boston Celtics sono la prima squadra della NBA a vincere 30 partite nella stagione 2023-24. I verdi si sono imposti contro gli Houston Rockets al TD Garden per 145-113. Merito di un grande secondo tempo (76-55) che li ha visti dilagare. Tutti e cinque i titolari dei Celtics sono andati in doppia cifra. Proprio nel giorno del ritorno dell’ex coach Ime Udoka in quella che è stata casa sua per solo un anno.

Dominatore in attacco e in difesa, Jaylen Brown ha trascinato i suoi alla vittoria segnando 32 punti con un efficiente 11 su 15 (4 su 6 da 3 punti), oltre a sei rimbalzi e due assist. È solo la seconda volta in tutta la stagione che Brown ha tentato più di 10 tiri liberi in una partita. La prima è stata all’inizio della settimana contro i Minnesota Timberwolves. Segno che la fiducia nei suoi mezzi cresce di giorno in giorno. E se l’efficienza dovesse rimanere questa, per la lega sarebbero problemi seri. Ottimo anche nella propria metà del campo, con due rubate e due stoppate.

Buona prestazione anche per Jayson Tatum, che ha messo a referto 27 punti e otto rimbalzi. Prima di essere espulso nel quarto quarto dopo aver discusso con gli ufficiali di gara per una mancata chiamata. Sono arrivati poi i 17 punti di Porzingis, gli 11 di Holiday, i 13 di White e i 19 di Pritchard dalla panchina. E continua così l’imbattibilità casalinga dei Celts. Per ora un sonoro 19-0 sul parquet del Garden. Se si considera anche la scorsa stagione, la striscia di vittorie casalinghe dei Celtics è ora di 26 partite, la terza più lunga nella storia della squadra.

Il record della NBA per il maggior numero di vittorie consecutive in casa all’inizio di una stagione è 39-0 stabilito dai San Antonio Spurs nel 2015-16. Chissà se può essere la volta buona perché un altro record cada.

 

Leggi Anche:

NBA, i Lakers perdono contro Utah (0 punti di Fontecchio) senza LeBron James

Mercato NBA, i Lakers cercano la trade per arrivare a Dejounte Murray

Classifica NBA 2023-2024

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics