Seguici su

Non Solo Nba

Serge Ibaka saluta la NBA: è un nuovo giocatore del Bayern Monaco

Il campione NBA nel 2019 torna in Europa dopo 14 stagioni oltreoceano

Ibaka

Dopo 14 stagioni spese in NBA tra Oklahoma City Thunder, Orlando Magic, Toronto Raptors, Los Angeles Clippers e Milwaukee Bucks, Serge Ibaka torna in Europa e firma con il Bayern Monaco.

Ibaka ritroverà in Germania Pablo Laso, suo ex allenatore ai tempi del Real Madrid nella stagione 2010-2011, quando la NBA si fermò a causa del lockout. Nel corso di un’intervista il lungo congolese naturalizzato spagnolo ha ammesso che è anche per merito di coach Laso se ha deciso di firmare con il Bayern Monaco:

“Per me è un privilegio poter entrare a far parte di questa storica società sportiva di fama mondiale. Ho avuto una lunga carriera nell’NBA, ma mi avvicino a questo nuovo capitolo con molto entusiasmo. Ho ancora molto da dare e amo questo gioco. Anche il fatto che Pablo Laso sia l’allenatore è stato un fattore decisivo nella mia scelta. Per me è uno dei migliori allenatori al mondo”.

Campione NBA nel 2019 con i Toronto Raptors, Ibaka ha giocato 919 partite nella lega mettendo a segno una media di 12 punti e 7.1 rimbalzi a partita. Ibaka ha chiuso la sua intervista parlando di ciò che cercherà di portare in campo per aiutare i suoi compagni di squadra:

“Voglio mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare coach Laso a stabilire uno standard elevato e una forte etica del lavoro nella squadra. Ho sempre dato il massimo in partita e ho intenzione di fare lo stesso qui a Monaco, sperando di aiutare i giocatori più giovani. In campo voglio aiutare la squadra con tutto ciò che serve, dalla difesa al tiro. Voglio far parte di una squadra che collabora e ha una mentalità vincente”.

 

Leggi anche:

NBA, secondo Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson non è il miglior playmaker della storia

Mercato NBA, Dwight Howard incontrerà la dirigenza Warriors

Mercato NBA, Taj Gibson decide di tornare a Washington

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba