Seguici su

Non Solo Nba

Mondiali basket 2023, Steve Kerr sulla sfida contro l’Italia: “Dovremo avere energia fin da subito”

Il coach di Team USA vuole un altro atteggiamento rispetto alla sconfitta contro la Lituania

Steve Kerr

Dopo aver faticato per vincere contro Montenegro, gli Stati Uniti hanno perso domenica pomeriggio contro la Lituania (110-104). Autore di un inizio catastrofico, Team USA ha tentato di rimontare ben 19 punti di svantaggio dopo dodici minuti, ma il deficit si è rivelato troppo pesante. Queste le parole di coach Steve Kerr al termine della partita:

“Ci hanno semplicemente messo in riga. Hanno segnato tutti i canestri importanti. Penso che abbiano realizzato i primi nove tiri da tre. Noi non eravamo pronti per la battaglia. Poi, hanno giocato un primo quarto perfetto e ci siamo resi conto di quanto dovevamo lavorare duro per raggiungere il nostro obiettivo. È stata una bellissima partita di basket. Ho amato il modo in cui i ragazzi hanno lottato, hanno lottato come matti.”

Ma gli Stati Uniti sono andati troppo oltre e, a fine partita, hanno sbagliato troppo per poter davvero impensierire gli avversari:

“La Lituania è stata la migliore squadra in campo. La Lituania è una squadra di basket brillante. Si muovono, tirano egregiamente e sono davvero ben allenati. Siamo fortunati che questa sconfitta non abbia pregiudicato il nostro obiettivo, che è vincere l’oro. Ma è stata un’ottima partita per noi perché abbiamo imparato ancora una volta a giocare sotto le regole FIBA.”

Ora, nella giornata di domani ci sarà l’Italia, e gli americani sanno che un’altra partenza di questo tipo potrebbe costare caro:

“Detesto perdere, ma per migliorare come squadra dobbiamo passare anche da queste situazioni. Nella prossima partita dovremo iniziare come abbiamo iniziato il 2° tempo contro la Lituania. Spero che avremo imparato la lezione e che faremo meglio di quanto visto oggi (ieri, ndr).”

 

 

Leggi Anche:

Mondiali basket 2023, Italia-Team USA: data, orario e dove vederla in TV e streaming

Team USA batte la Spagna in amichevole: prestazione ottima di Jalen Brunson

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba