Seguici su

Non Solo Nba

Team USA, Steve Kerr: “Vogliamo vincere e divertirci”

La nazionale a stelle e strisce è alla caccia di un titolo mondiale che manca da nove anni

Steve Kerr

Domattina, 25 agosto, ci sarà la prima palla a due della FIBA World Cup 2023. Nella conferenza stampa ufficiale prima della partita contro la Nuova Zelanda del 26 agosto, Steve Kerr ha parlato della sfida che li attende. La missione di Team USA è ovviamente quella di riconquistare il titolo di campioni del mondo dopo il settimo posto del torneo del 2019, il secondo peggior piazzamento nella storia del basket statunitense nella competizione.

“Ci stiamo impegnando e vogliamo vincere, ma qualsiasi cosa succeda, succede, ce ne facciamo una ragione e fa parte della competizione. La pressione è ciò che tu la rendi. Io amo allenare. Amo la pressione o come vogliamo descrivere la competizione. Essere uno sportivo significa anche accettare il fatto di poter perdere. Il fattore determinante è l’impegno, l’approccio e l’affiatamento”.

Ha poi aggiunto Kerr:

“Mi piace far parte di una squadra. Cercare di costruire qualcosa e avere qualcosa per cui lottare insieme. Il bello dello sport è che nessuno morirà. Noi gareggeremo, giocheremo il più possibile, cercheremo di vincere una medaglia d’oro. Se non ci riusciamo, ci saranno molte critiche e ci sta bene. Ma il nostro approccio è che questo è incredibilmente divertente, siamo incredibilmente fortunati a poterlo fare, a poter competere”.

Team USA, guidato proprio da coach Kerr, ha vinto tutte e cinque le partite di preparazione contro Porto Rico, Slovenia, Spagna, Grecia e Germania.

“Mettere insieme una squadra in sei settimane è difficile. È totalmente diverso dall’NBA. Non puoi costruire una continuità, anni di esperienza e mettere insieme una squadra. La cosa più importante era abituarsi alle regole FIBA e abituarsi a giocare insieme.  Siamo fiduciosi, ma abbiamo anche incassato qualche colpo, sia la Spagna che la Germania ci hanno dato tutto quello che potevamo sopportare, e questa esperienza ci aiuterà perché ora sappiamo quanto sono forti queste squadre”.

 

Leggi Anche

Lillard-Miami, nuovi contatti previsti entro il training camp

Mondiali basket 2023, la programmazione completa su Sky Sport

Mondiali basket 2023, Austin Reaves commosso dall’accoglienza filippina: “Questo popolo vive per il basket”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba