Seguici su

News NBA

NBA, Scoot Henderson è sicuro: “Vincerò il Rookie of the Year”

Il rookie dei Portland Trail Blazers ha dichiarato senza mezzi termini il suo obiettivo per la prossima stagione

Scoot Henderson

Scoot Henderson è un ragazzo molto determinato e sicuro di sé, e vuole dimostrare di essere il migliore giocatore dell’ultimo Draft. Durante un video uscito per Playmaker, ha detto che vincerà il premio di Rookie of the Year del prossimo anno. Ha poi aggiunto anche un altro obiettivo a dir poco importante: essere “la migliore point guard nella storia del gioco”.

Il rookie dei Portland Trail Blazers, scelto con la terza assoluta all’ultimo Draft, è un ragazzo molto determinato. La sua mentalità lo ha sempre portato a voler dimostrare di essere il migliore, fin da quando ha scelto la G League invece di andare al college. Con il team Ignite è diventato il più giovane professionista di sempre della lega di sviluppo della NBA, e ora è pronto per il grande passo. Durante l’intervista a Playmaker, apparsa sui profili social, Henderson ha detto:

“Il mio obiettivo, ovviamente, è vincere il Rookie of the Year, e lo vincerò. E’ la mia mentalità, è la manifestazione di come sono cresciuto. Non ho mai dubitato di me stesso, voglio essere sicuro di star sempre mettendo in circolo energie positive, voglio essere sicuro di ripetere a me stesso che avrò una grande stagione da rookie. Ma non dico che voglio una grande stagione da rookie, dico che la avrò. E avrò una grande carriera”

Secondo i bookmakers Henderson è il terzo più quotato per vincere il premio di Rookie dell’anno. Davanti a lui ci sono infatti il super favorito Victor Wembanyama, prima scelta assoluta dell’ultimo Draft e uno dei prospetti migliori dai tempi di LeBron James, e Chet Holmgren. Il centro dei Thunder è ancora un rookie, non avendo giocato la scorsa stagione, e ha potuto godere di un anno di ambientamento nella lega. Henderson è sembrato però molto determinato, e non ci aspetta che goderci la prossima stagione per capire se avrà ragione.

 

Leggi anche:

NBA, Kawhi Leonard sarà pronto per l’inizio del training camp

Chris Paul arriva ai Golden State Warriors. Steve Kerr: “Uno dei migliori di sempre”

NBA, meglio James Harden o Dwyane Wade? Le scelte di Mike James e Jeff Teague

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA