Seguici su

Denver Nuggets

NBA Finals, Mike Malone: “Questo è l’inizio di una dinastia”

Le parole di coach Malone dopo la vittoria del primo storico titolo: “Vogliamo vincerne altri”

Micheal_Malone

Questi Denver Nuggets verranno ricordati per sempre per aver regalato alla città il primo titolo NBA della sua storia: tra loro ci sarà ovviamente anche coach Mike Malone, colui che ha plasmato questa squadra di campioni. Nonostante i festeggiamenti, Malone avverte: questo è solo l’inizio, Denver punta a creare una vera e propria dinastia.

Mike Malone: “Ho realizzato il mio sogno. Questo titolo è merito di tutti, dalla squadra alla città”

Una partita molto combattuta quella di Gara 5, ma alla fine Denver è riuscita a spuntarla e a dare inizio ai festeggiamenti: il tanto sperato titolo NBA, finalmente, è arrivato. Un percorso lungo e delle volte tortuoso, ma alla fine Mike Malone e i suoi Nuggets sono arrivati in cima e, ora, possono godersi il paesaggio.

Una vittoria storica che, però, alimenta ancora più la fame di gloria di Denver. Per coach Malone questo è solo il primo passo per creare una vera e propria dinastia, come racconta nella conferenza stampa post partita:

“Questa notte ho dormito come un bambino, anche se mi svegliavo ogni due ore piangendo. Questa è la fine di un lungo viaggio: sono entrato in questo mondo circa 23 anni fa e sognavo di diventare head coach, poi quello di vincere il titolo NBA e oggi ci sono riuscito. Questo è solo l’inizio. Ricordo le parole di Pat Riley: all’inizio non sei nessuno, poi giochi per farti notare, successivamente diventi una squadra vincente e lavori finché non diventi un contender e, quando poi vinci il titolo e sei campione, puoi iniziare una vera e propria dinastia. Questo è il nostro obiettivo! Il titolo è di tutti: della città, della proprietà e dei giocatori. Ringrazio la mia famiglia: sono un uomo fortunato” 

 

Leggi anche:

I Denver Nuggets vincono il titolo NBA per la prima volta nella loro storia

NBA Finals, Erik Spoelstra: “Nessun rimpianto da parte nostra”

Nikola Jokic nominato MVP delle NBA Finals 2023: “Ora possiamo tornare a casa”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets