Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Lakers sotto 0-3 con Denver. LeBron James: “Dobbiamo pensare una partita alla volta”

La stella gialloviola vuole andare contro ogni statistica: i Lakers sono sotto 0-3 nella serie contro Denver, mai nessuna squadra nella storia NBA è riuscita a ribaltare la situazione

Lakers Minnesota LeBron James

Niente da fare per i Los Angeles Lakers: in Gara 3 a festeggiare sono stati ancora una volta i Denver Nuggets. La compagine di Nikola Jokic sembra essere troppo forte per LeBron James e compagnia. Nel match andato in scena nella notte, gli ospiti sono stati avanti dal primo all’ultimo quarto, subendo solamente un sorpasso. È chiara la strapotenza di Denver che con la sua qualità sta mettendo in grave difficoltà la squadra di coach Ham. LeBron James, presentatosi come di consueto in conferenza stampa dopo la sconfitta, ha parlato in questa maniera rispetto al deficit di 0-3 nella serie che sembra ormai chiudere i conti:

“Che messaggio voglio dare ai miei compagni? Dobbiamo pensare solo una partita alla volta. Solo una alla volta. Dobbiamo concentrarci su Gara 4, pensare solo a questa occasione. Chiaro, Gara 3 è finita, abbiamo avuto alcune occasioni per portarla a casa ma non le abbiamo sfruttate. Quindi dobbiamo prepararci per lunedì. Pensare alla prossima sfida. Ogni partita conta.”

Rispetto a qualche anno prima, quando i Lakers hanno affrontato i Nuggets i nella bolla di Orlando eliminandoli per 4-1, Denver sembra essere maturata. Jamal Murray, poi, è stato devastante nel primo tempo. Queste le parole di LeBron:

“Oggi Jamal è stato fantastico nel primo tempo. Li ha trascinati alla grande, ma alla fine eravamo solo sotto di tre punti a metà partita. Penso che abbiamo giocatori importanti in backourt. Da KCP a Michael Porter Jr. fino a Bruce Brown… anche Jeff ha realizzato un paio di canestri importanti oggi. Penso che sia stato il supporting cast delle loro stelle che ha permesso a Denver di mettere spesso la testa avanti.”

Poi, i complimenti finali verso Murray, tornato da un infortunio grave al crociato e in condizioni brillati in questi Playoff NBA 2023:

“Può segnare in ogni modo: dal campo, dalla linea del tiro libero e anche dalla linea dei tre punti. C’è da togliersi il cappello quando gioca così. È un giocatore diabolico.”

Per la cronaca, LeBron James ha chiuso con uno score di 23 punti, 12 assist e 7 rimbalzi. Dall’altra parte super Jamal Murray con 37 punti, 6 assist e 7 rimbalzi.

 

Leggi Anche

Lakers, per le NBA Finals ora serve un miracolo: i precedenti

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Record punti Playoff NBA, partite con 30 o più punti segnati: classifica

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers