Seguici su

Miami Heat

NBA, Erik Spoelstra: “Play-in miglior cosa degli ultimi 10 anni”

Il coach degli Heat nella vigilia di Gara 2: “Ci ha aiutato molto a non mollare”

Erik Spoelstra Heat

È la vigilia di Gara 2 tra Miami Heat e Boston Celtics, con la franchigia della Florida che conduce per 1-0: davanti ai giornalisti coach Erik Spoelstra ha parlato di quanto ami il torneo Play-in, ventata d’aria fresca nel panorama NBA. Una scelta azzeccata secondo l’allenatore degli Heat, visto che ha alzato il livello di competizione tra le squadre.

Erik Spoelstra: “Il Play-in è stata una benedizione per noi”

I Miami Heat sono arrivati alle finali di Conference partendo proprio dal Play-in e, secondo Erik Spoelstra, questo torneo è una benedizione per tutte le squadre, come spiega ai giornalisti alla vigilia del secondo atto contro Boston:

“Per noi è stata una benedizione affrontare tutto questo: dopo una regular season come l’ultima, penso che questo ti formi e ti aiuti a crescere: ci ha permesso di non buttarci giù d’animo, ma ci ha fortificato e permesso di lavorare su quella grinta e determinazione che stiamo applicando in queste partite. 

Il Play-in aiuta ed è la miglior cosa in NBA degli ultimi 10 anni: ci sono molte meno squadre che stanno tankando, negli ultimi due mesi tutte lottano per ottenere un posto. Ogni partita era assolutamente da vedere in TV e questo era in entrambe le Conference: ha alzato il livello di competizione, è un bene per la lega” 

Playoff che stanno regalando varie sorprese e molti esoneri, questi ultimi non piacciono molto a Spoelstra, come spiega davanti ai media:

“È inquietante: Doc Rivers è un Hall of Famer ed è stato fatto fuori. Quando superi il primo turno sai che incontrerai squadre sempre più forti e preparate, può succedere di tutto. Quando si perde tutti sono responsabili, non solo uno” 

Leggi anche:

NBA, Jamal Murray epico: Denver vince anche Gara 2

NBA, Draft Combine: occhi puntati su Tristan Vukcevic

Charles Barkley si scaglia contro Morant: “Ci sono degli idioti che lo difendono”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat