Seguici su

News NBA

Raptors, la stagione NBA riassunta da Masai Ujiri: “Non eravamo noi stessi”

Masai Ujiri non cerca un capro espiatorio e prova a immaginare le linee guida per il rilancio NBA dei Toronto Raptors dopo i mancati Playoff

Toronto Raptors logo

Dopo la l’esonero di Nick Nurse, coach della squadra campione NBA 2019, è evidente che in casa Toronto Raptors si respiri aria di rivoluzione. Meno chiari, invece, contorni, tempi e volti del cambiamento.

Ci sarà, ad esempio, Masai Ujiri? A sentire il President of Basketball Operations dei canadesi, sembrano esserci pochi dubbi: “Finché non mi caccerete sarò qui con voi, ragazzi.”

 

Un bilancio NBA amaro per Masai Ujiri e i Toronto Raptors

Al di là di questo, i nodi da sciogliere restano molti – e tutti sono venuti al pettine in occasione dell’ultima sfida stagionale, il Play-in NBA contro i Chicago Bulls. Ujiri lo ha sottolineato in conferenza stampa:

 

“Credo che la partita abbia riassunto ciò che è successo a quest’organizzazione. È stato molto deludente per noi, vogliamo recuperare l’inerzia di squadra. Durante la stagione si poteva percepire la mancanza di entusiasmo, non c’è mai stato un pieno spirito [di squadra], quel senso di unione. L’abbiamo visto tutti, non ce lo stiamo inventando adesso. […] Non c’è una sola persona responsabile o un solo dito da puntare contro Nick [Nurse]. Anch’io devo prendermi le mie responsabilità e in veste di leader di questa franchigia lo farò sempre. Quest’anno non eravamo noi. [Per ritrovare una cultura vincente] a volte bisogna compiere scelte drastiche e questa ne è un esempio.”

 

 

Leggi anche:

Sconfitta  storica per Cleveland, i Knicks portano la serie sul 2-1

Playoff NBA, Nuggets a un passo dallo sweep sui Timberwolves

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA