Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler e gli Heat stabiliscono un nuovo record NBA nella vittoria con OKC

Gli Heat vincono anche senza Herro e Adebayo

La franchigia della Florida, nel corso della partita di stanotte, ha stabilito il nuovo record NBA per liberi segnati da una squadra senza errori: Miami ha infatti terminato la partita con un impressionante 40/40 ai liberi. Anche per Jimmy Butler è stata una serata da ricordare: 35 punti di cui 23/23 ai liberi (pareggiato record NBA) e il canestro che ha consegnato la vittoria ai suoi.

https://twitter.com/NBA/status/1613009371016953857?s=20&t=3qz7iLXg24cT6diCulxVmg

 

Miami ha avuto bisogno di ogni singolo tiro libero per superare degli ottimi Thunder, a cui non sono bastati invece i 26 punti di Shai e la tripla doppia di Giddey. Finisce 111-112 alla FTX Arena di Miami, con degli Heat letteralmente perfetti che battono il precedente record NBA stabilito da Utah il 7 dicembre 1982.

 

“L’ho scoperto a fine partita, non pensavo che avessi segnato 23 liberi o che la squadra ne avesse segnati 40. Sono molto contento perché abbiamo vinto di un punto. Faccio qualunque cosa serva per vincere, attacco il canestro, passo la palla quando non sono libero e so che i miei ragazzi faranno canestro, mi fido sempre molto di loro. Oggi l’abbiamo fatto e vinto come una squadra, sono molto fiero dei miei ragazzi.”

“[Per descrivere questa partita] userei la parola ‘fango’. Parliamo sempre del fatto di riuscire a trovare un modo per vincere. Spero che sarà molto più semplice quando molti ragazzi torneranno dai loro infortuni.”

Queste le parole di Jimmy Butler al termine della gara.

 

Leggi anche:

Magic, Jonathan Isaac riparte dalla G League NBA: luce in fondo al tunnel infortuni?

NBA, MVP, candidate Finals, Rookie dell’Anno: alcuni spunti dal sondaggio media di metà stagione

Blake Griffin si lancia nel business agricolo: con lui altri giocatori NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat