Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard regola i Celtics: “Sto ritrovando la condizione”

25 punti per Kawhi, suo season-high: “Sono concentrato sul chiudere bene l’anno”

Clippers

Kawhi Leonard ha giocato la miglior partita dal rientro dal suo infortunio: questa notte, infatti, ha siglato 25 punti, nove rimbalzi e sei assist nella vittoria dei Los Angeles Clippers sui Boston Celtics. Nonostante la grande prestazione, Leonard si dice ancora al lavoro per cercare la miglior condizione e che, per raggiungerla presto, deve giocare molte partite.

Kawhi Leonard: “Vittoria di squadra, cerco sempre di aiutare i miei compagni”

I 25 punti di Kawhi Leonard si aggiungono ai 26 di Paul George: i due hanno condannato alla seconda sconfitta consecutiva la capolista Boston, alla quale non sono serviti i 21 punti di Jaylen Brown. Al termine della partita è stato chiesto al numero 2 Clippers se la prestazione contro i Celtics (season-high) indichi il punto in cui si trova ora la sua condizione fisica:

“Assolutamente no, non guardo una singola partita, piuttosto mi concentro sul finire bene quest’anno. Sto ritrovando la condizione, ma devo giocare molte altre partite per essere al meglio: è una questione di ritmo, più gioco e meglio è per me ma comunque non devo forzare le cose. Questa è una vittoria di squadra, ho aiutato i miei compagni come faccio sempre in ogni partita e loro hanno fatto lo stesso” 

https://twitter.com/BallySportWest/status/1602545008531341316?s=20&t=VPLvICABu7eo_HNONb1tUA

Ty Lue: “Quando abbiamo quei due c’è un’altra energia in campo”

Con Kawhi Leonard e Paul George in campo i Clippers si sono rivelati devastanti. Se ne è reso conto anche coach Ty Lue che, nel post partita, parla della prestazione dei suoi giocatori:

“Prima della partita ho detto ai miei ragazzi di essere il più aggressivi possibili e di correre più di loro: abbiamo fatto una grande partita a livello di intensità. Quando abbiamo i nostri due migliori giocatori c’è un’altra energia in campo e tutti ne traggono benefici: Kawhi nelle ultime due partite ha giocato di più e con più ritmo, è normale che più giochi e più ritrovi la condizione” 

 

Leggi anche:

NBA, Irving suona la carica: “Niente distrazioni”

NBA, Damian Lillard dà spettacolo contro i Twolves: 11 triple segnate

Programmazione Sky NBA, le gare trasmesse dal 12 al 19 dicembre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers