Seguici su

Golden State Warriors

NBA, serata no per Steph Curry e gli Warriors

Indiana passa a San Francisco, Klay Thompson supera Kidd e Nowitzki nella classifica All-time dei tiratori da tre punti

Stephen Curry

Dopo aver dato il colpo di grazia ai Lakers la settimana scorsa, Andrew Nembhard condanna alla sconfittaGolden State Warriors: serata particolarmente negativa per Steph Curry, mentre Klay Thompson supera Jason Kidd e Dirk Nowitzki nella classifica dei migliori tiratori da tre della storia NBA.

Steph Curry: “Klay ha fatto qualcosa di straordinario”

Nel post partita Steph Curry si sofferma poco sulla prestazione – 12 punti, quattro rimbalzi e sei assist – e preferisce concentrarsi sul record di Klay Thompson che, con otto triple su 16 tentativi, si piazza al 13esimo posto della classifica All-time di realizzatori da tre punti NBA, superando così Jason Kidd e Dirk Nowitzki:

“Klay ha fatto qualcosa di straordinario oggi e se lo merita per tutto quello che ha passato: ha sempre dato il massimo e ha lavorato duramente. Oggi non è andata come speravamo, dobbiamo vedere cosa abbiamo sbagliato e pensare subito alla prossima partita” 

Anche Steve Kerr è felice del traguardo di Klay Thompson, come racconta nel post partita:

“Ricordo quando segnò 60 punti contro Indiana nel 2016: molti si arrabbiarono perché lo tolsi e non potè raggiungere i 70 punti, ma eravamo in ampio vantaggio alla fine del terzo quarto e sapevo che avremmo vinto. Negli anni Klay è diventato sempre più letale e molte partite lo dimostrano, tra cui quella del 2016 e quella di oggi” 

Klay Thompson: “È incredibile aver superato due leggende come Kidd e Nowitzki”

I complimenti di Steph Curry e Steve Kerr possono solo che aiutare Klay Thompson a realizzare quanto fatto. Nella conferenza stampa post partita, infatti, il numero 11 Warriors è molto emozionato per aver superato Dirk Nowitzki e Jason Kidd nella classifica All-time NBA dei tiratori da tre:

“È davvero incredibile, loro sono due leggende e le ho superate: Jason e, soprattutto per me, Dirk hanno rappresentato tanto. Non ho parole per descrivere questa sensazione, è semplicemente incredibile” 

 

Leggi anche:

NBA, i 76ers ritrovano James Harden ma perdono contro Houston

Nike-Kyrie Irving è finita: il brand lascia il giocatore dei Nets

NBA, Kawhi Leonard è tornato ed è clutch contro Charlotte: “A nessuno piace giocare a basket più di me”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors