Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron sorpassa Magic diventando il sesto miglior assistman della storia

Il Re continua a scrivere il suo nome sempre più in alto nelle classifiche all-time

LeBron James continua ad incidere il suo nome in qualunque classifica all-time della NBA, stanotte ha raggiunto, e superato, un altro grandissimo della storia dei Lakers. Fornendo l’assist per una tripla di Anthony Davis con 8:42 sul cronometro del quarto quarto, è ufficialmente diventato il sesto giocatore con più assist nella storia della lega superando Magic Johnson.

https://twitter.com/NBA/status/1598871221659381760?s=20&t=a-omE0iF6tE5FxTndKiZkA

Dopo la grande vittoria dei Lakers in casa dei Bucks, LeBron ha ancora davanti a sé Mark Jackson, in questo momento al quarto posto della classifica all-time a quota 10.334 assist. Sera dopo sera, partita dopo partita, LeBron continua a scalare le vette della storia NBA: il 37enne potrebbe, senza grossi problemi, concludere questa stagione primo nella storia per punti segnati – sorpassando Kareem Abdul-Jabbar – e quarto nella storia per assist – superando Mark Jackson e Steve Nash -.

 

LAKER SORPASSA LAKER:

A fine partita, LeBron si è espresso così su Magic Johnson:

“Ovviamente significa molto per me essere nella stessa conversazione dei grandi di questo gioco, giocatori che erano miei stessi idoli o che ho visto successivamente tramite video. Il modo in cui Magic approcciava le partite era emozionante, i suoi compagni amavano giocare con lui sia per la gioia con cui giocava, che per la sua abilità nel passare la palla. Voleva sempre vedere i suoi compagni giocare bene e ho sempre ammirato questo suo aspetto.”

“Superare il suo record con la maglia dei Lakers è ancora più incredibile, tutti sappiamo cosa significa il nome di Magic per la franchigia. Sono veramente onorato di essere nella stessa conversazione di un giocatore come lui”

 

Leggi anche:

Bucks, Khris Middleton commenta la prima di stagione in NBA, contro i Lakers

Record Assist NBA: la classifica All-Time

NBA classifica 2022-2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers