Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid è irreale: segna 59 punti e sfiora la quadrupla doppia

Dopo aver segnato 42 punti solamente ieri, Embiid si è reso protagonista di una prestazione storica stanotte

59 punti (career-high), 11 rimbalzi, 8 assist e 7 stoppate con 19/28 dal campo in meno di 37 minuti giocati… totalmente insensato. La NBA ha iniziato a registrare ufficialmente le stoppate nella stagione 1973-74. Joel Embiid è il primo giocatore nella storia a realizzare almeno 50 punti, 10 rimbalzi, 5 assist e 5 stoppate.

Tralasciando i punti e considerando 11 rimbalzi, 8 assist e 7 stoppate, è successo solamente 12 volte negli ultimi 40 anni che qualcuno registrasse dei numeri del genere. In quelle 12, il numero più alto di punti l’ha segnato David Robinson con 31, Embiid era già oltre quella cifra prima che iniziasse il quarto periodo

Considerando solo l’ultimo quarto, Joel da solo ha segnato 26 punti con 7/8 dal campo, più del totale della squadra dei Jazz (20). Con questa prestazione diventa il terzo ad aver segnato più punti nella storia dei Sixers dietro ad Allen Iverson (60) e a Wilt Chamberlain (62-65-68).

 

 

Coach Doc Rivers ha parlato così della prestazione del suo MVP:

“Non ho mai visto una prestazione così dominante sia in attacco che in difesa. Credevo che ieri fosse la serata giusta per segnare così tanti punti, aveva iniziato la partita alla grande, oggi no, aveva 5 palle perse nei primi due quarti.”

 

Leggi anche:

NBA, Kevin Durant: “Con Kawhi Leonard in campo, la lega è migliore”

NBA, Kevin Durant su Irving: “È un giocatore e non vede l’ora di giocare”

NBA classifica 2022-2023

 

 

 

Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!

SCOPRI L'OFFERTA DI LANCIO SU LESGOUSA.IT

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA