Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Luka Doncic come Chamberlain: settima partita con +30 punti

Nessuno come lo sloveno negli ultimi 60 anni: “L’anno scorso ero partito male, dovevo rifarmi”

Luka Doncic

Nuovo record per Luka Doncic che, grazie ai 33 punti nella vittoria contro gli Utah Jazz, eguaglia Wilt Chamberlain: lo sloveno, infatti, è il primo giocatore dopo 60 anni a segnare – a inizio stagione – almeno 30 punti in sette partite consecutive. La star dei Mavs diventa così il terzo all-time a riuscire nell’impresa dopo Chamberlain e Jack Twyman: lo sloveno attualmente viaggia a una media di 36,1 punti a partita, nessuno come lui in questo avvio di stagione.

https://twitter.com/dallasmavs/status/1587999544587042817?s=20&t=Bzl1d3tYmSdj-s7KuhRmyQ

Luka Doncic: “L’anno scorso non sono partito bene, quest’anno volevo fare meglio”

Una serata da record per Luka Doncic che, nel post partita, parla sia delle sensazioni per aver eguagliato Wilt Chamberlain che della partita:

“Wilt Chamberlain? Lo sento spesso, è sempre li [ride ndr]. L’anno scorso non ero partito bene e questa cosa non mi piaceva, volevo partire meglio: ho studiato e lavorato sulle cose che non andavano e, ora, le cose vanno meglio e sono contento. Questi numeri non dipendono solo da me, ma anche dai miei compagni di squadra che si mettono nelle condizioni di farmi esprimere al meglio” 

https://twitter.com/BallySportsSW/status/1588009616524431361?s=20&t=1sOpBrb15VRNf0Ln2ih89A

Le reazioni di Spencer Dinwiddie e coach Kidd

Settima partita consecutiva da almeno 30 punti per Luka Doncic, numeri e una prestazione che riempie di orgoglio coach Jason Kidd che, nel post partita, commenta così:

È davvero fantastico vedere un ragazzo di 23 anni che sta giocando a questo livello, è incredibile da vedere. Esprime il suo gioco e le sue qualità in tanti modi, segnando o andando a canestro, quando tira da 3 o altre giocate, è davvero bello da vedere e ti mostra l’attenzione che ci mette. Sta trascinando la squadra e la mette nella condizione di vincere” 

https://twitter.com/BallySportsSW/status/1588005060851671040?s=20&t=1sOpBrb15VRNf0Ln2ih89A

Chi non è più di tanto sorpreso dalla prestazione di Doncic è Spencer Dinwiddie, come spiega nella conferenza stampa post partita:

“Sicuramente è incredibile, ma non sono sorpreso: Luka è un esperto, nel vero senso della parola,  quando si parla di basket. Niente mi sconvolge e mi stupisce: ovviamente,è giovane e il meglio deve ancora venire, penso che stabilirà molti record per i Mavs e sarà nella cerchia dei più grandi di questo sport” 

 

Leggi anche:

NBA, i Lakers vincono all’OT contro NOLA: Matt Ryan protagonista

NBA, le prime parole di Kevin Durant dopo l’esonero di Steve Nash

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks