Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis: “È pazzesco. La gente dimentica che giocatore è Russell Westbrook”

Il lungo californiano ha difeso apertamente il suo compagno di squadra

Anthony davis lakers

Russell Westbrook sta attraversando momenti difficili con la canotta dei Los Angeles Lakers, viaggiando con una media terribile pari a 10.7 punti, 6.7 rimbalzi, 4.3 assist e 2 palle rubate ad allacciata di scarpa, ma tirando con il 28.9 % dal campo, di cui 8.3% dalla distanza. Annunciato in dubbio per l’incontro di stasera in quel di Denver, Russ potrebbe essere rapidamente retrocesso in panchina da Darvin Ham.

Westbrook è stato peraltro ampiamente criticato per la sua scelta alla fine della partita contro i Blazers dopo aver tirato velocemente in situazione di vantaggio a pochi secondi dal termine, cosa che è costata cara ai Lakers. Anthony Davis, nella giornata di ieri, è venuto in sua difesa:

“Stiamo parlando di un giocatore pazzesco. La gente dimentica chi è Russ… non riesco a immaginare quanto sia difficile per lui gestire questa fase. Come squadra, come franchigia, stiamo cercando di aiutarlo, di continuare a supportarlo e di assicurarci che non venga coinvolto all’interno di tutte queste critiche di massa. Perché è lì che le cose possono andare storte per lui. Vogliamo assicurarci che sia sempre di buon umore. Era tutto sorridente oggi, che è una buona cosa. Vogliamo assicurarci che, qualunque cosa accada, sappia che siamo dalla sua parte e lo supportiamo. E qualunque cosa abbia bisogno da noi, noi siamo con lui, dentro e fuori dal campo.”

Mentre molti non si aspettavano grandi cose da questi Lakers versione 2022-23, gli stessi gialloviola hanno però grandi ambizioni e il loro inizio di stagione è per il momento un ritorno alla realtà con 3 sconfitte in altrettante partite. Una prima settimana orribile, ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico:

“Ovviamente c’è un senso di urgenza. Non vogliamo scavarci una buca troppo profonda, prima di recuperare terreno. Ma dobbiamo mantenere la calma. Non possiamo permetterci di essere destabilizzati o disturbati. Proprio come se vinciamo 12 volte di seguito, non vogliamo eccitarci troppo. Pensiamo che tutte queste avversità ci faranno bene. Siamo felici che accada ad ottobre e non a marzo o aprile. Ma cercheremo, continueremo a difendere come facciamo e cercheremo di scendere in campo nelle prossime partite per portare a casa una vittoria.”

 

Leggi Anche

Klay Thompson litiga con Booker: espulso per la prima volta in NBA

Risultati NBA, Phoenix vince con Golden State, Clippers KO con i Thunder

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers