Seguici su

News NBA

NBA, Damion Lee regala a Phoenix la vittoria nel finale

Tiro decisivo a 9.7 secondi dalla fine: “Il merito è della squadra” afferma Lee. Steph Curry impazzisce per la gioia

phoenix suns

Phoenix Suns trovano la vittoria nel finale contro i Dallas Mavericks, con in canestro decisivo che viene segnato da Damion Lee: il numero 10 di coach Williams segna il canestro da due punti a 9.7 secondi dalla fine. Esulta felice Steph Curry – cognato del giocatore dei Suns – per l’incredibile giocata di Damion.

Damion Lee: “La palla è arrivata a me, ma il merito della vittoria è di tutti”

11 punti realizzati – gli ultimi due, decisivi, a nove secondi dalla fine della partita – sono il bottino di guerra di Damion Lee, man of the match nella sfida contro i Suns. Nonostante sia lui a segnare il canestro decisivo, il numero 10 dei Suns vede il contributo di tutta la squadra nella vittoria di questa notte, come racconta ai media:

“La palla è arrivata a me e io ho fatto la giocata, ma il merito della vittoria è di tutta la squadra. Dopo i primi due quarti difficili dovevamo reagire e l’abbiamo fatto, questo è l’aspetto che più mi piace: non ci siamo arresi e non ci siamo fatti prendere dal panico, abbiamo ciò che sappiamo meglio fare e alla fine abbiamo portato a casa la vittoria” 

Devin Booker: “Mi fido di tutti i miei compagni”

Chi è passato un po’ in sordina dopo il tiro decisivo di Damion Lee è Devin Booker, top scorer dei Suns con 28 punti segnati. È stato lui l’autore dell’assist decisivo e sapeva che Lee avrebbe fatto la giocata giusta:

“Mi fido dei miei compagni di squadra, mi fido di tutti sul campo: è qualcosa che abbiamo provato e abbiamo già testato. Le squadre avranno tutte difese diverse, dobbiamo esser pronti a ogni evenienza” 

Chi è impazzito dalla gioia è Steph Curry, cognato di Damion Lee in quanto compagno della sorella Sydel, che al canestro decisivo ha urlato come un pazzo tanto da svegliare suo figlio Caleb.

https://twitter.com/BALLYSPORTSAZ/status/1582965299867193344?s=20&t=sHy1_QMXHkpSF4wlwszsxQ

Leggi anche:

NBA, Paolo Banchero show al suo esordio: 27 punti e record

La NBA celebra Bill Russell

NBA, Damian Lillard: “L’anno scorso 25 punti, 7 assist di media con strappo addominale”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA