Seguici su

News NBA

Simone Fontecchio pronto all’esordio: “In NBA per restare a lungo”

L’azzurro, intervistato per il “Il Messaggero” si dice pronto all’avventura NBA tra aspettative, prime impressioni e sogni

Utah jazz logo

Simone Fontecchio ne è certo: vuole restare in NBA a lungo e non ha paura a dichiararlo. In una lunga intervista per il “Il Messaggero” a cura di Sergio Arcobelli, l’azzurro confida ricordi d’infanzia, obiettivi e i sogni di un rookie italiano in NBA. Eccone alcuni estratti:

“Sono super emozionato, super eccitato di questa avventura. L’offerta finale di Utah è arrivata l’ultimo giorno. C’erano stati dei contatti in precedenza ma l’offerta è arrivata solo l’ultimo giorno, il 15 luglio.”

Fontecchio pare avere una visione chiara della lega che lo aspetta e alla domanda se crede sia meglio essere versatile in una lega come l’NBA, lui risponde:

“In realtà penso sia una lega di specialisti. Molto spesso è meglio saper fare una cosa bene, piuttosto che saper fare cento cose così così. Io cercherò di fare del mio meglio.”

Sull’adattamento al nuovo mondo:

“Il passaggio Europa-Usa è difficile ma mi ci sto abituando. Sto imparando  a conoscere i ragazzi e loro mi stanno conoscendo, queste settimane sono state buone.”

Le aspettative di Fontecchio sono chiare e sembra sentirsi pronto ad una lunga permanenza in NBA:

“Spero di restare qui il più a lungo possibile per dimostrare che posso essere un giocatore NBA. Non sono di passaggio nella lega, voglio restarci per tanto tempo.”

E infine alla domanda di rito su quali siano i suoi idoli e modelli a cui ispirarsi, il giovane non ha dubbi:

“LeBron James e Kobe Bryant”

L’ala #16 degli Utah Jazz ha firmato un contratto di due anni a 6.25 milioni di dollari e al media day della squadra si è detto entusiasta della nuova avventura. Nelle sue tre uscite di preseason è stato utilizzato da coach Will Hardy una media di 10 minuti segnando 4.3 punti, 1.3 rimbalzi e 0.3 assist con il suo massimo contro i San Antonio Spurs (8 punti).

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Kemba Walker tagliato dai Detroit Pistons

Mercato NBA, nessuna rookie extension per Matisse Thybulle

NBA, Paolo Banchero firma con Jordan Brand

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA