Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Dennis Schröder sul mancato rinnovo faraonico con i Lakers: “Non c’è mai stato un contratto”

Il tedesco torna in gialloviola per provare a dimostrare tutto il suo valore

dennis schroder

Bloccato in Germania per un problema con il visto per gli Stati Uniti, ieri Dennis Schröder ha finalmente presenziato al suo primo allenamento con i Los Angeles Lakers. Si tratta di un ritorno per il tedesco, lui che non avrebbe mai potuto lasciare i gialloviola nel 2021 se avesse accettato di estendere il suo contratto prima di diventare free agent nella stessa estate. Ci sono state molte voci rispetto ad una fantomatica offerta che i Lakers avrebbero fatto al play: ossia 84 milioni di dollari in 4 anni. Al tempo, Schroder decise di declinare l’offerta con la convinzione di poter ottenere un contratto migliore. Queste le parole del diretto interessato:

“Alla fine non c’è mai stato un contratto di quel tipo sul tavolo. Non ho mai avuto il contratto davanti, perciò non ho mai rifiutato nulla… Semplicemente non è la verità.”

Alla fine ha dovuto ripiegare per un annuale da 5.9 milioni di dollari con i Boston Celtics. Esperienza negativa per lui, scambiato con gli Houston Rockets, prima di tornare – in questa offseason – in canotta gialloviola al minimo salariale, con un senso di lavoro in sospeso:

“Farò in modo di aiutare la squadra a vincere le partite. Voglio dire, l’allenatore Darvin lo sa. Mi conosce da 10 anni ormai. Sa cosa porto. E qualunque cosa accada, farò tutto ciò che è in mio potere per ottenere una vittoria e chiudere il conto in questione. L’intera situazione con i Lakers è stata un po’ strana. Ecco perché mi son detto che sarei tornato a giocare qui anche gratis, solo per sistemare le cose. Certo, sarebbe fantastico firmare un grande contratto o uno a lungo termine, e questo è sempre il mio obiettivo. Ma alla fine, ora siamo qui e farò tutto il possibile per aiutare i miei compagni di squadra a vincere le partite.”

 

 

Leggi Anche

NBA 2022-2023 Season Preview: Southeast Division, tra conferme e nuove speranze

NBA, Lakers: estensione di contratto per Rob Pelinka

Lo spot NBA per il lancio della stagione 2022-2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers