Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Draymond Green parla del pugno a Jordan Poole: “Ho sbagliato, qui per riconoscere i miei errori”

Le dichiarazioni del numero 23 di Golden State

draymond green

Draymond Green è tornato a parlare per la prima volta dopo l’alterco con Jordan Poole avvenuto nel corso di un allenamento Warriors in settimana. La diffusione indebita di un video che riprende l’episodio, oltre ad aver alimentato polemiche e caos mediatico, ha spinto Green a scuse pubbliche in un confronto con la stampa.

Draymond Green chiede scusa

Riportiamo alcuni passaggi dell’intervento:

”Non mi nascondo, riconosco i miei errori. Mercoledì ho sbagliato, mi sono scusato per questo con la squadra e con Jordan. C’è enorme imbarazzo per l’accaduto, non solo per me che ho compiuto il gesto, ma anche per Jordan, la squadra, l’organizzazione e la sua famiglia. Ora c’è da ricostruire fiducia nello spogliatoio e rimettere insieme i cocci per ripetersi e difendere il titolo. Anche se questa è l’ultima delle mie preoccupazioni al momento, deve rimanere in primo piano. […] Come leader di questo gruppo, devo sentirmi meglio.”

Nulla a che vedere con le speculazioni sull’imminente decisione circa il rinnovo contrattuale di Jordan Poole:

“Posso assicurarvi che non faccio i conti nelle tasche altrui.  Ciò che succede in allenamento dovrebbe restare lì. Non sono qui per cambiare un’opinione, ma per riconoscere i miei errori. Mi prenderò del tempo per me stando lontano dalla squadra, come ho già fatto. Lavorerò su me stesso continuando a dare spazio agli altri ragazzi. Il video? Porcata. Dagli allenamenti non esce altro, non vengono svelati gli schemi che proviamo. L’ho visto quindici volte, forse di più appare anche peggio di quel che pensassi. A prescindere da come è stato reso pubblico, con audio o senza, ho sbagliato, lo accetto e guardo avanti.  I sentimenti di Jordan sono la cosa più importante, non ne abbiamo ancora parlato né è opportuno parlarne ora.”

La prima partita stagionale è in programma tra una decina di giorni. Draymond non dà alcuna certezza:

Mi aspetto di giocare. Ma giocherò? Questa è un’altra storia storia. Credo le mie scuse siano state prese piuttosto bene, almeno per quel che mi è stato detto. Riguardo Jordan, non so dire, voglio dargli spazio. Gli voglio bene, […] continuerò a far il possibile per semplificargli il lavoro [in campo].”

 

 

Leggi anche:

NBA Season preview 2022-2023: ribaltoni e intrecci nella Northwest Division

Kevin Love commenta la rissa di Green e Poole: “Succede più spesso di quanto si creda”

Lo spot NBA per il lancio della stagione 2022-2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors