Seguici su

News NBA

NBA, Gary Payton II: “Ho lasciato gli Warriors per soldi”

Il neo giocatore dei Trail Blazers spiega il suo addio a San Francisco

portland gary payton II

Nonostante il titolo conquistato con i Golden State Warriors, Gary Payton II ha cambiato aria trasferendosi ai Portland Trail Blazers: una mossa spinta per lo più dalla possibilità di guadagnare di più. Oltre alla questione economica ha anche influito l’ambiente, con Payton II che conosce bene sia Portland che l’Oregon avendoci giocato da giovane.

Gary Payton II: “Mi sarebbe piaciuto rimanere a GS, ma avevo bisogno di soldi”

Il nome di Gary Payton II sarà per sempre legato alla conquista del titolo dello scorso anno, dove ha dato un significativo contributo in Gara 5 quando ha segnato 15 punti contro i Boston Celtics. Nonostante la gloria, Payton II ha deciso di lasciare San Francisco per trasferirsi a Portland, città che l’ha visto cresce. Il motivo? Uno stipendio più sostanzioso, come spiega il nuovo giocatore dei Portland Trail Blazers durante l’intervista al podcast Truth & Basketball:

“Per i soldi. Ho dovuto accettare i soldi, ho dovuto rispondere al richiamo dei soldi. Mi sarebbe piaciuto rimanere a Golden State, ma non è stato così. Tutto quel momento, dal punto di vista commerciale e non, mi ha portato a dover accettare i soldi. Amo l’Oregon, Portland è una grande città, sono stato due anni a Corvallis e ho trascorso del tempo a P-town, so che mi troverò bene. Sono felice della scelta, non ho nulla contro l’Oregon e, se devo essere sincero, devo dire avrei accettato i soldi indipendentemente dalla loro provenienza” 

In 71 partite con i Golden State Warriors, Gary Payton II nella scorsa stagione ha registrato una media di 7.1 punti, 0.9 assist, 3.5 rimbalzi. Ora cercherà di imporsi ai Trail Blazers dove ha firmato il suo primo grande contratto. per lui un triennale da 29 milioni di dollari.

Leggi anche:

NBA, Jodie Meeks annuncia il ritiro: “Mi sento vecchio per giocare a basket”

Mercato NBA, c’è l’accordo tra Philadelphia e Montrezl Harrell: i dettagli

NBA, Golden State alla ricerca del veterano giusto: in prova Faried e McLemore

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA