Seguici su

News NBA

NBA, ecco il protocollo anti-Covid per la nuova stagione

I giocatori non vaccinati dovranno fare il tampone una volta a settimana. Stop all’utilizzo delle mascherine

nba classifica

Con la nuova stagione alle porte la NBA ha diramato il protocollo anti-Covid che le squadre dovranno seguire: diverse novità rispetto allo scorso anno, come il fatto che non sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherine da parte di giocatori e staff. I giocatori non vaccinati dovranno sottoporsi al tampone ogni settimana, mentre i vaccinati solo in presenza di sintomi.

Le regole del protocollo anti-Covid NBA

La NBA ha diramato il protocollo anti-Covid per la stagione 2022/23. I giocatori non vaccinati dovranno sottoporsi al tampone una volta alla settimana, mentre chi è vaccinato solo se presenta i sintomi: in caso di test positivo, il giocatore o un membro dello staff della franchigia deve immediatamente isolarsi.

I non vaccinati non potranno prender parte alla trasferta di Toronto (Canada), mentre si è vaccinato è invitato a sottoporsi alla dose booster per prolungare la protezione al virus. Non c’è più, invece, l’obbligo di indossare la mascherina. C’è fiducia per il controllo della diffusione del virus, come aveva affermato Adam Silver nella riunione con il board of governors NBA di metà luglio:

“Sembra che saremo sulla buona strada per quanto riguarda l’inizio della stagione, in termini di protocolli relativi al gioco, in particolare per quanto riguarda la salute e la sicurezza dei nostri giocatori. Negli ultimi 2 anni e mezzo ho imparato a non fare previsioni quando si tratta di COVID, ma solo a dire che saremo preparati per qualsiasi cosa accada” 

Leggi anche:

NBA, G League: Andre Miller prossimo coach dei Grand Rapids Gold, affiliata Nuggets

Mercato NBA, faccenda ancora aperta tra Knicks e Jazz per Mitchell

NBA, Steve Kerr su James Wiseman: “Ci aspettiamo molto da lui”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA