Paolo Banchero, Mark Williams, AJ Griffin, Wendell Moore Jr., Trevor Keels. La splendida cinquina in uscita da Duke chiamata al Draft NBA 2022 corona il successo nel recruiting di Mike Krzyzewski. Per John Scheyer, che dal prossimo anno prenderà il posto di coach K sulla panchina dei Blue Devils, l’asticella è posta molto in alto.
Duke, dopo Paolo Banchero e coach K si riparte così
Una serie di tweet del nuovo capo programma in cui si ricorda il peso di un’eredità da portare avanti con orgoglio e responsabilità:
“73 giocatori scelti al Draft. 43 giocatori scelti al primo giro. 29 giocatori scelti in Lottery. Quattro prime scelte assolute. Riflettendo sul Draft NBA, [ciò che è successo] è un ulteriore segno del percorso che Coach K e Duke hanno compiuto nell’aiutare giovani uomini a raggiungere il loro sogno più grande: sentire il proprio nome chiamato nella notte del Draft. È stato un onore essere presente per poter sentire quelli di Paolo, Mark, AJ, Wendell e Trevor. Ognuno di loro è arrivato al campus lo scorso anno mostrando attenzione verso i compagni, il loro progresso individuale e le vittorie. Ora che iniziamo la prima settimana di lavoro con la nostra squadra, mi viene ricordato che la legacy prosegue, nei nostri valori, nel nostro impegno per lo sviluppo dei giocatori e sul palcoscenico senza pari che Duke può offrire.”
As I reflect on the NBA Draft, it’s another reminder of the incredible run that Coach K and Duke have had in helping young men reach their ultimate dream – hearing their names called on draft night.
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!