Seguici su

Golden State Warriors

CJ McCollum difende Kevin Durant: “È già stato un leader con gli Warriors”

Dopo la vittoria del titolo dei Golden State Warriors, sono ripartiti gli attacchi ai danni di KD

Durant Golden State

La vittoria del titolo NBA 2022 da parte dei Golden State Warriors ha inevitabilmente fatto parlare di San Francisco e della storia della sua franchigia. Dopo i commenti piuttosto pungenti di Mark Jackson riguardo la vittoria del premio di MVP delle Finals da parte di Steph Curry, si è passati a parlare di un altro grande ex di casa, Kevin Durant.

Durante la celebre trasmissione mattutina “Get Up”, Charles Barkley è intervenuto parlando della legacy di KD, e spiegando come il giocatore non goda di grande rispetto tra le leggende del passato a causa della sua incapacità di vincere un titolo da leader.

Ospite della trasmissione, CJ McCollum ha detto la sua riguardo lo status di Kevin Durant nella lega e nella storia della pallacanestro americana.

“Sono molto in disaccordo con quello che dice Barkley. Ovviamente lui è una leggenda,  fa parte della Hall of Fame e ha tutto il diritto di pensarla in quel modo, ma KD è stato il leader della squadra nei due titoli vinti. Il suo caso è diverso, perché si è unito ad una squadra decisamente forte, con un roster profondo e abituato a vincere. Ha mantenuto 30 punti di media, 7 rimbalzi e 5 assist durante le Finals, ha dimostrato di poter prendere in mano le partite ed è andato vicino a vincere 3 MVP delle Finals consecutivi.

Da parte sua, Kevin Durant si è difeso attraverso Twitter, facendo i complimenti ai suoi ex compagni di squadra e spiegando come dal 4 Luglio 2016 sia totalmente morto il rispetto e la credibilità nei suoi confronti.

Leggi anche:

Mercato NBA 2022, Player option: il quadro aggiornato

NBA, Steve Kerr commenta la retromarcia di Kenny Atkinson e la rinuncia a Charlotte

Mercato NBA, Philadelphia forte sul mercato: ecco chi potrebbe partire

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors