Seguici su

Golden State Warriors

CJ McCollum difende Kevin Durant: “È già stato un leader con gli Warriors”

Dopo la vittoria del titolo dei Golden State Warriors, sono ripartiti gli attacchi ai danni di KD

Kevin-Durant

La vittoria del titolo NBA 2022 da parte dei Golden State Warriors ha inevitabilmente fatto parlare di San Francisco e della storia della sua franchigia. Dopo i commenti piuttosto pungenti di Mark Jackson riguardo la vittoria del premio di MVP delle Finals da parte di Steph Curry, si è passati a parlare di un altro grande ex di casa, Kevin Durant.

Durante la celebre trasmissione mattutina “Get Up”, Charles Barkley è intervenuto parlando della legacy di KD, e spiegando come il giocatore non goda di grande rispetto tra le leggende del passato a causa della sua incapacità di vincere un titolo da leader.

Ospite della trasmissione, CJ McCollum ha detto la sua riguardo lo status di Kevin Durant nella lega e nella storia della pallacanestro americana.

“Sono molto in disaccordo con quello che dice Barkley. Ovviamente lui è una leggenda,  fa parte della Hall of Fame e ha tutto il diritto di pensarla in quel modo, ma KD è stato il leader della squadra nei due titoli vinti. Il suo caso è diverso, perché si è unito ad una squadra decisamente forte, con un roster profondo e abituato a vincere. Ha mantenuto 30 punti di media, 7 rimbalzi e 5 assist durante le Finals, ha dimostrato di poter prendere in mano le partite ed è andato vicino a vincere 3 MVP delle Finals consecutivi.

Da parte sua, Kevin Durant si è difeso attraverso Twitter, facendo i complimenti ai suoi ex compagni di squadra e spiegando come dal 4 Luglio 2016 sia totalmente morto il rispetto e la credibilità nei suoi confronti.

Leggi anche:

Mercato NBA 2022, Player option: il quadro aggiornato

NBA, Steve Kerr commenta la retromarcia di Kenny Atkinson e la rinuncia a Charlotte

Mercato NBA, Philadelphia forte sul mercato: ecco chi potrebbe partire

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors