Seguici su

Miami Heat

NBA, Duncan Robinson: “Non è mai bello stare in panchina”

Il giocatore degli Heat non ha particolarmente gradito il minutaggio risicato che gli è stato riservato durante la stagione

miami heat

I Miami Heat sono reduci dalla bruciante sconfitta in Gara-7 delle finali della Eastern Conference contro i Boston Celtics. Fra i giocatori meno utilizzati dalla franchigia della Florida nel corso di questi playoff vi è Duncan Robinson, il cui apporto fu molto utile nella cavalcata che portò gli Heat a disputare le NBA Finals nel 2020 contro i Los Angeles Lakers.

A questo proposito, ecco quanto commentato dal giocatore:

“Non importa se tu giochi all’High-School, al College, oppure nella NBA, il campionato migliore del mondo. Rimanere in panchina e non scendere in campo fa schifo in qualsiasi situazione. Vi sono diversi aspetti che prescindono dalla mia volontà. Tutto quello che posso fare è rimanere concentrato, disponibile per la squadra e dare sempre il massimo durante gli allenamenti.”

Durante il corso della stagione, Robinson ha mantenuto medie di 10.9 punti, 2.6 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita. Il giocatore si è sempre dimostrato essere un eccellente tiratore da tre punti e dotato di diverse skills offensive. Tuttavia, il suo rendimento difensivo non è mai stato all’altezza.

Probabilmente è per questa ragione che coach Erik Spoelstra ha ridotto il suo minutaggio nel corso dei playoff. Vedremo se Robinson sarà in grado di riconquistare la sua fiducia nel corso della prossima stagione.

Leggi anche:

NBA, diversi giocatori Suns sarebbero risultati positivi al Covid dopo la serie contro i Mavs

Road to NBA Draft 2022: Jeremy Sochan

NBA, Anthony Edwards ricorda il colloquio con Steve Kerr al provino Draft Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat