Seguici su

Golden State Warriors

NBA Finals 2022, Draymond Green fantastico in Gara 2: “È il mio lavoro”

Il giocatore è stato uno dei protagonisti del match

draymond green

Come spesso capita, l’energia di Draymond Green è stata decisiva in questa Gara 2 di NBA Finals 2022. Il giocatore degli Warriors ha portato in campo tutta la sua intensità che in partite come questa risulta essere fondamentale. Nel post-gara, Draymond ha commentato in questa maniera il suo impatto sulla squadra:

“È il mio compito, è quello che devo fare: se Steph è il barometro del nostro attacco, io lo sono della difesa. Sapevo di dover alzare l’intensità del mio gioco: penso di aver fatto un buon lavoro ma credo di doverlo fare ancora di più nelle prossime gare. Devo essere me stesso: non posso pensare di spingere fino a un certo punto e poi fermarmi, con me non funziona così.”

Anche Steve Kerr si è ritrovato d’accordo con le parole del suo giocatore:

“Abbiamo iniziato da subito con un’aggressività diversa e Draymond ha avuto un ruole enorme in questo. La sua fisicità in difesa su Jaylen Brown ha motivato tutti. Draymond in campo fa tutto – recuperi, stoppate, assist – e quando gioca così ispira non solo noi ma anche tutto il nostro pubblico. Ha giocato una gran partita, è il nostro leader emozionale, lo è sempre stato.”

NBA, la risposta di Horford

Chiaramente, all’interno di Boston, nessuno vuole dare credito al cambio di intensità portato da Draymond. Horford ha provato a smorzare i toni in questa maniera:

“Non penso che la sua fisicità o le schermaglie a muso duro con Brown abbiamo avuto qualche tipo di impatto sulla gara. Zero. Ha giocato in maniera molto intensa? Certo, è quello che fa. Ma non siamo preoccupati di lui. Dobbiamo solo preoccuparci di quello che facciamo noi”.

 

Leggi Anche

Quin Snyder lascia gli Utah Jazz dopo otto stagioni NBA

NBA, Michael Beasley torna in attività: pronto un contratto milionario in Cina

Record stoppate NBA Finals, la classifica ogni epoca

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors