Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Luke Walton diventa assistant coach dei Cavaliers

L’ex allenatore dei Sacramento Kings torna in attività dopo poco meno di un anno

Cleveland Cavaliers

I Cleveland Cavaliers accolgono un nuovo membro nel loro coaching staff. Luke Walton entra nella squadra di coach JB Bickerstaff, tornando in NBA dopo esser stato licenziato lo scorso novembre dai Sacramento Kings. A riportare la notizia è stato Adrian Wojnarowski di ESPN.

Warriors, Lakers, Kings e Cavaliers

Luke Walton torna in attività dopo aver passato due stagioni alla corte dei Sacramento Kings. Con la franchigia della California, l’allenatore non è mai andato oltre le 31 vittorie in campionato. Dopo un avvio controverso, con sei vittorie e undici sconfitte, i Kings lo hanno licenziato sul finire dello scorso anno.

Prima dei Kings, però, Luke Walton ha speso tre anni sulla panchina dei Los Angeles Lakers. Anche qui i risultati non sono stati esaltanti, complice anche una squadra non proprio di primissima fascia. Nella città degli angeli, Walton ha ottenuto al massimo 37 vittorie e il decimo posto nella Western Conference.

Il suo debutto da allenatore in NBA è avvenuto con i Golden State Warriors, dove ha passato due stagioni tra il 2014 e il 2016 ottenendo il titolo di campione NBA da assistant coach. Ora gli spetta una simile esperienza, ma ai Cleveland Cavaliers in rampa di lancio. Proprio nell’Ohio, Walton ha disputato gli ultimi due anni della sua carriera da giocatore.

Leggi anche:

NBA, la situazione infortunati in casa Warriors

NBA, Joel Embiid si è operato al pollice destro

Mercato NBA, il dilemma sul nuovo contratto di Zion Williamson

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers