Seguici su

Golden State Warriors

NBA, la situazione infortunati in casa Warriors

Gary Payton II, Iguodala e Otto Porter Jr. hanno preso parte all’allenamento, ma Kerr avverte: “Dobbiamo valutarli bene”

Warriors Joe Lacob

Si avvicina Gara 1 delle NBA Finals per i Golden State Warriors, partita per la quale sperano di recuperare al più presto gli infortunati: c’è del cauto ottimismo per le condizioni di Gary Payton IIAndre IguodalaOtto Porter Jr., gli indisponibili di lunga data.

Steve Kerr: “Gli infortunati sono tornati in gruppo, ma non hanno partecipato allo scrimmage”

Gli infortunati in casa Warriors durante le finali di Conference erano Gary Payton II, vittima di una frattura al gomito sinistro rimediata contro i Grizzlies lo scorso 3 maggio, Andre Iguodala – fermo ai box dal 24 aprile a causa di un problema al collo – e infine Otto Porter Jr., infortunatosi al piede sinistro in Gara 3 delle semifinali di Conference.

Nel corso della conferenza stampa di ieri, Steve Kerr ha parlato della situazione in infermeria, con la speranza che si possa svuotare in vista della Finals:

“Non hanno partecipato allo scrimmage, ma hanno preso parte all’allenamento.: tutti e tre stanno recuperando nel miglior modo possibile, ma dobbiamo monitorarli ancora per qualche giorno. Avremo notizie più certe domani e dopodomani e vedremo cosa fare” 

Iguodala importante anche da infortunato

Steve Kerr spera di recuperare tutti gli infortunati per queste NBA Finals, ma alcuni di loro sono importanti per gli Warriors anche fuori dal campo. È il caso di Andre Iguodala, come spiega il coach di Golden State:

“Quest’anno abbiamo un ottimo sistema di tutoraggio, con giovani che possono giocare con veterani che hanno moltissima esperienza. Andre in particolare è stato fantastico tutto l’anno e continua ad esserlo con i suoi tanti consigli. Lo fa in un modo che solo Andre riesce a fare, con umorismo, sarcasmo e messaggi in codice”

 

Leggi anche:

NBA, Joe Lacob difende il suo operato: “Volevamo puntare sui giovani”

Mercato NBA, il dilemma sul nuovo contratto di Zion Williamson

NBA, Brian Scalabrine loda gli Warriors: “Ancora al top grazie al duro lavoro”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors