Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steve Kerr sottolinea la svolta dopo arrivo di Andrew Wiggins a Golden State

Impatto sottovalutato

Andrew Wiggins

Andrew Wiggins si è messo in luce nella serie di Playoff contro i Dallas Mavericks sia in attacco – prova ne sono i 27 punti segnati in Gara 3 – sia in difesa, nonostante l’accoppiamento “esigente” contro Luka Doncic. Parliamo pur sempre di un’ex prima scelta assoluta. ma il suo approdo a San Francisco era passato un po’ in sordina. Steve Kerr ha riconosciuto i meriti dell’intuizione al front office Warriors, con Bob Myers in testa.

 

Andrew Wiggins tassello fondamentale per la risalita Warriors

 

Ecco le dichiarazioni del coach di Golden State:

 

Bob [Myers] è incredibile,  lavorare con lui quotidianamente è grandioso. Coltiviamo un rapporto di amicizia al di là dei giocatori che sceglie o mette sotto contratto. Credo che la trade per [Andrew] Wiggins sia stata la chiave per tutto questo. Ho ripetuto molte volte che dopo la stagione 2019 avevamo perso molti difensori sull’ala – Andre [Iguodala], Shaun Livingston, Kevin [Durant], Klay [ Thompson] causa infortunio. Tutto cancellato fino allo scambio per Wiggins, che ci ha permesso di ricostruire quelle basi. È migliorato moltissimo negli ultimi due anni, si adatta alla perfezione nel nostro contesto di squadra. Non so a che punto saremmo senza il suo lavoro difensivo su Luka. La sua firma è stata la mossa che ci ha consentito di tornare ad avere un roster pronto per i Playoff.”

 

 

Leggi anche:

Risultati NBA, Boston demolisce Miami in Gara 3: Tatum 31 punti

Timberwolves: Tim Connelly nuovo President of Basketball Operations

NBA Playoff 2022: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone aggiornato

Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!

SCOPRI L'OFFERTA DI LANCIO SU LESGOUSA.IT

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors