Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving sul periodo ai Cavs: “Avremmo vinto di più”

La stella dei Brooklyn Nets fa ammissione di colpa e parla del suo capitolo ai Cavaliers con James

kyrie irving

Kyrie Irving, che si voglia o meno, è stato uno degli attori principali del titolo più rocambolesco di sempre: quello vinto dai Cleveland Cavaliers nel 2016, grazie alla rimonta disperata sui Golden State Warriors. Nella franchigia dell’Ohio, il sette volte All-Star ha giocato sei anni e per almeno tre di questi ha avuto una squadra fortissima. Ed è per questo che, forse, quei Cavaliers avrebbero potuto fare di più.

Irving ammette le sue colpe

L’attuale point guard dei Brooklyn Nets è tornata recentemente sul primo capitolo di NBA a Cleveland. Kyrie Irving si è preso le responsabilità di un percorso che, con una maturità diversa da parte sua, sarebbe potuto andare diversamente:

“Se avessi avuto la stessa maturità in cui mi trovo ora e nella stessa comprensione di me stesso, avremmo sicuramente, sicuramente vinto molti più titoli.”

Come raccontato al podcast I am Athlete, una delle maggiori difficoltà è stata la – mancata – confessione delle sue emozioni a LeBron James:

“Non sapevo come condividere le mie emozioni. Non sapevo come farlo. E anziché condividere, mi sono isolato.”

Proprio questo aspetto, proprio con James, è quello che Irving rimpiange di più:

“Sarebbe stato buono per la comprensione di ciò che il futuro avrebbe riservato per entrambi. Sappiamo quanto potere abbiamo avuto insieme. Lui e io, nella lega, trascinando Cleveland e poi essere in grado di mettere insieme una squadra sempre più forte ogni singolo anno: ne sarebbe sicuramente valsa la pena.”

Nel 2017 Irving fu spedito a Boston, dove non sembra aver lasciato il segno ed esser rimasto nei ricordi dei tifosi. Parlare con LeBron James avrebbe potuto cambiare il corso della sua carriera.

Leggi anche:

NBA, Steph Curry si laurea: Sogno divenuto realtà

NBA, Rondo nei guai: accusato di aver minacciato la compagna con una pistola

Mercato NBA, Thunder: Derrick Favors esercita la player option

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets