Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Luka Doncic commenta la cocente sconfitta di Gara 5

Giovedì notte la decisiva Gara 6 vs Phoenix

dallas doncic

La caldissima sfida ad Ovest tra Phoenix Suns e Dallas Mavericks non smette di regalare spettacolo. Con la serie in pareggio dopo quattro partite, i Suns riprendono il comando in Gara 5 e si sbarazzano in casa di Luka Doncic e compagni. Il risultato finale è un roboante 110-80 in favore dei ragazzi dell’Arizona.

Sul 3-2 per gli avversari e con le spalle al muro in vista della decisiva partita all’American Airlines Center, Luka Doncic si è prestato ai giornalisti nel post partita:

“Loro sono una squadra straordinaria, niente da dire. Ciò che non ha funzionato per noi oggi è stato il ritmo. Nelle ultime due partite siamo stati veloci in campo e fluidi tra attacco e difesa. Quando però dai a loro il tempo di posizionarsi, sono una delle migliori difese della lega, se non la migliore. Ci hanno tenuti a 80 punti, è impressionante. Dobbiamo migliorare nel ritmo, giocare veloce e muovere il pallone”

https://twitter.com/NBA/status/1524221366479855618

La partita è durata giusto un tempo. I Mavs sono stati capaci di mettere la testa avanti nel primo quarto e mantenere il match competitivo fino alla sirena dell’intervallo, prima che i Suns mettessero la quarta e portassero al sicuro il risultato. 61-34 il parziale a favore di Phoenix negli ultimi due periodi. Devin Booker chiude con 28 punti, 7 rimbalzi e 2 rubate. 20 punti e 9 rimbalzi per Deandre Ayton.

Luka Doncic e i Mavs sul baratro: “Non smettiamo di crederci”

La buona prestazione dello sloveno non basta a Dallas per evitare la sconfitta in Gara 5. Doncic metterà la firma al match con 28 punti e 11 rimbalzi, la sua 12° doppia-doppia al Playoff. A sostenerlo il solo Jalen Brunson con 21 punti. Nessun altro Mavs è riuscito a scollinare la doppia cifra. Nonostante la batosta, il team continua a crederci:

“Il morale è quello giusto. Ci sentiamo bene, abbiamo tutta la fiducia che ci serve per tornare a casa davanti ai nostri tifosi e vincere due partite di fila. Sappiamo che sarà dura contro questa squadra, ma ci crediamo”

Vedremo se l’ottimismo di Doncic verrà ripagato. Giovedì notte la decisiva Gara 6.

 

Leggi anche

Risultati NBA, Miami e Phoenix demoliscono Phila e Dallas: è sorpasso

NBA Playoff 2022: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

NBA, Draft Combine 2022: ecco i nomi di chi partecipa

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks