Seguici su

News NBA

NBA, Joe Cronin confermato GM dei Portland Trail-Blazers

Cronin riconfermato GM dopo sette mesi di carica ad interim

portland gary payton II

Secondo le indiscrezioni raccolte da Adrian Wojnarowski, eminenza della redazione di ESPN, Joe Cronin sarà il General Manager dei Portland Trail-Blazers per i prossimi quattro anni.

Come sottolineato da Woj, si tratta a tutti gli effetti di una promozione per Cronin, che aveva già ricoperto il ruolo di GM della franchigia, seppur ad interim, a partire dallo scorso dicembre con ottime sensazioni circa la propria permanenza in Oregon.

L’obiettivo del dirigente, che si appresta ad affrontare un’estate piuttosto movimentata tra la disponibilità di una scelta in top 10 al Draft, una trade exception da $21 milioni per le mani ed i rinnovi contrattuali di Lillard e Simons, sarò quello di perseverare nella costruzione di un roster competitivo intorno a Damian Lillard, considerato imprescindibile dalla franchigia per ricreare da zero un progetto vincente.

I sedici anni di proficuo servizio alle dipendenze franchigia e la profonda amicizia che lo lega a coach Billups devono aver lasciato pochi dubbi alla dirigenza: Cronin, già vice GM nel 2021, ha tutte le carte in regola per guidare la risalita dei Blazers.

Leggi anche:

NBA, Jeanie Buss: “Ho il dovere di far meglio per il bene dei Lakers”

NBA, Duncan Robinson escluso per scelta tecnica, Spoelstra frena i rimorsi Heat

NBA, Kyle Lowry fermato da un problema al ginocchio: salterà Gara 5

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA