Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Chicago Bulls: stagione finita in anticipo per Lonzo Ball

Il recupero post-operazione non decolla

Chicago Bulls logo

I Chicago Bulls dovranno fare a meno di Lonzo Ball per le prossime partite di regular season e Playoff. Fuori da gennaio per un intervento chirurgico al menisco, l’ex Lakers e Pelicans non è mai riuscito a recuperare pienamente dall’operazione. Le 8 settimane di recupero sono diventati mesi e, giunti a ridosso dei Playoff, i Bulls hanno annunciato ufficialmente la fine anticipata della stagione di Lonzo Ball.

Lonzo Ball non recupera

All’inizio, come si diceva, le tempistiche di recupero per Lonzo Ball sembravano prevedere massimo 8 settimane di stop. Ne sono già passate 11 e la situazione non accenna a migliorare. Nelle ultime settimane di marzo coach Billy Donovan aveva annunciato una pausa di 10 giorni nel programma di recupero del giocatore, visti i continui fastidi al ginocchio interessato dall’operazione. La pausa doveva avere, nelle intenzioni della franchigia, lo scopo di far passare questi fastidi.

Invece, una volta ripreso il processo di riabilitazione, i problemi si sono ripresentati. La franchigia ha quindi deciso di permettere al proprio giocatore di recuperare con calma, per ripresentarsi al massimo della forma ai nastri di partenza della stagione 2022/2023. Lonzo Ball chiude così la sua prima stagione con i Chicago Bulls, con i quali ha firmato un quadriennale da 85$ milioni nell’ambito della sign-and-trade che lo ha visto lasciare i New Orleans Pelicans.

Leggi anche:

NBA, Irving e Durant nel derby; Brown: “Tifosi Knicks? Se parlano 50 punti a testa”

Kevin Durant spiega perché non segna 60 punti in una partita NBA

Klay Thompson snobba fan occasionali Playoff: “Non ci meritano”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls