Seguici su

News NBA

NBA, Gregg Popovich nella storia: 1335 vittorie in carriera

Con il successo di questa notte sui Lakers, Popovich eguaglia Don Nelson

spurs logo

Gregg Popovich imprime sempre di più il suo nome nella storia NBA: con la vittoria di questa notte contro i Lakers, l’allenatore degli Spurs ha toccato le 1335 vittorie in carriera da head coach, raggiungendo Don Nelson al primo posto della classifica degli allenatori più vincenti nella storia della lega. Ora gli manca una sola vittoria per superare Nelson.

https://twitter.com/BallySportsSA/status/1501044143799287810?s=20&t=5cWWgu7NXobka5lbM1VZJQ

Jakob Poeltl parla di Gregg Popovich: “Non gli interessa davvero il record”

Tra i protagonisti della vittoria di San Antonio sui Lakers c’è anche Jakob Poeltl, autore di una prestazione da 18 punti, otto rimbalzi e quattro assist. Nel post partita ha riferito che, al rientro negli spogliatoi, Gregg Popovich non ha neanche accennato al record raggiunto:

“Tutti voi conoscete Pop, non credo che gli interessino veramente cose del genere: non ha nemmeno menzionato il record e penso che non lo farà neanche alla prossima vittoria. È fatto così e per questo motivo è impressionante” 

Non può tirarsi indietro dal fare i complimenti al suo allenatore neanche Josh Richardson che, sempre nel post gara, afferma:

“È difficile trovare le parole giuste per spiegare l’impatto che Pop ha avuto sugli Spurs, sulla NBA e sul basket in generale. È semplicemente immenso” 

Frank Vogel: “Contento per Popovich, è il migliore”

Nonostante la delusione per l’ennesima sconfitta, l’allenatore dei Lakers Frank Vogel dedica parole di stima a Gregg Popovich e al suo grande traguardo raggiunto:

“Mi sarebbe piaciuto che non l’avesse raggiunto contro di noi, ma sono molto contento per lui: Pop è il migliore” 

Popovich cercherà la vittoria del sorpasso a Don Nelson nella notte tra mercoledì e giovedì, quando i suoi Spurs affronteranno i Portland Trail Blazers.

 

Leggi anche:

NBA, seconda tripla-doppia consecutiva per Nikola Jokic

Classifica NBA 2021-2022

NBA, ottimo esordio di Kristaps Porzingis con gli Washington Wizards

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA