Seguici su

Curiosità

NBA, calendario: quale squadra ha il più difficile post All-Star?

La Strenght of Schedule aiuta a leggere la difficoltà del calendario NBA rimanente per ciascuna squadra. Vediamo il dettaglio post All-Star.

nba classifica

24. Toronto Raptors

8-2 di record nella serie di impegni che ha preceduto lo stop. I canadesi mantengono nel mirino l’accesso diretto ai Playoff ora appannaggio dei Celtics. Li aspetta un calendario NBA movimentato dal trittico di trasferte (Charlotte, Atlanta e Brooklyn), prima di ospitare di nuovo i Nets alla Scotiabank Arena.

Partite rimaste: 25

SoS: .486

23. Denver Nuggets

Con la speranza di poter recuperare Jamal Murray e Michael Porter Jr. sul finire della stagione regolare Denver difende ad oggi il sesto posto con 2.5 partite di margine su Minnesota. Il calendario NBA non dovrebbe presentare grossi ostacoli: casa e trasferta in serie contro Sacramento, poi puntata a Portland e doppietta casalinga contro i due fanalini di coda della Conference Thunder e Rockets.

Partite rimaste: 24

SoS: .487

22. Cleveland Cavaliers

Galvanizzata dall’All-Star Weekend appena concluso proprio in Ohio, la squadra di coach Bickerstaff non vuole disperdere l’entusiasmo fin qui accumulato. Si riparte dalla trasferta di Detroit, tenendo sempre d’occhio il primo posto, che fa gola.

Partite rimaste: 24

SoS: .487

21. Orlando Magic

Quattro sconfitte in fila prima del break e alla ripartenza sfida coast to coast contro Houston, a sua volta ultima a Ovest. L’incrocio proposto dal calendario ricorda subito quale sia la reale dimensione competitiva dei Magic in questa stagione.

Partite rimaste: 22

SoS: .488

20. Charlotte Hornets

Nove KO nelle dieci uscite che hanno condotto all’All-Star break, unica eccezione la larga vittoria ottenuta a Detroit. Charlotte deve ritrovare ritmo. Toronto e Detroit in casa prima delle trasferte a Milwaukee e Cleveland.

Partite rimaste: 22

SoS: .490

19. Dallas Mavericks

Tre trasferte nelle prime quattro sfide in programma e due incroci con Golden State. Non un approccio morbidissimo per Dallas, che è quinta nella Western Conference.

Partite rimaste: 23

SoS: .499

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità