Seguici su

All Star Game

NBA, All-Star Weekend: Karl-Anthony Towns si aggiudica la Gara del Tiro da Tre

KAT ribadisce: “Sono il miglior lungo tiratore di sempre”

nba all star

Se fosse stata necessaria l’ennesima prova che il basket moderno sia un gioco ormai completamente diverso da quello di anche solo 10 anni fa, l’All-Star Weekend ha fatto la sua parte. Il centro dei Minnesota Timberwolves Karl-Anthony Town si allaccia le scarpette da guardia tiratrice e vince la Gara del Tiro da Tre del sabato sera, conferma di un basket in cui il confine tra ruolo e ruolo è ormai solo formalità.

KAT ha superato nell’ultimo round l’ostica concorrenza di Trae Young e Luke Kennard per aggiudicarsi il titolo, una batteria di tiri terminata con ben 29 punti, record per l’All-Star Weekend: 18 dei suoi primi 22 tentativi a segno (inclusi 9 dei primi 10), 4 su 5 nel carrello delle Money Ball. Un successo totale, che sottoscrive una stagione da 41% da tre.

Gara delle schiacciate: le parole di Karl Anthony Towns

KAT ha poi condiviso con fierezza al pubblico il suo stato d’animo:

“Lo dico da giorni ormai. L’unico modo per me di perdere sarebbe stato se qualcuno avesse tirato meglio di me. Non sono venuto qui per partecipare e basta, sono venuto per competere e vincere. D’altra parte, il mio motto è quello di non fare qualcosa sapendo di non essere pronto a dare tutto al 110%. Sapevo di dovermi preparare al massimo per questo evento, ma è da anni che lo sono. Ho pregato l’NBA perchè mi chiamassero al contest e finalmente sono stato invitato questo giro. Ho voluto sfruttarlo al massimo. Gia che sono qui, tanto vale vincere tutto!”

 

Leggi anche

NBA, All-Star Weekend: Obi Toppin vince la Gara delle Schiacciate

NBA Slam Dunk Contest: tutti i vincitori

NBA All Star Game: dove si gioca e le sedi future

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game