Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Essere in corsa per l’MVP? Un bene per i Lakers”

Qualora i Lakers dovessero migliorare la propria posizione in classifica, James scalerà senz’altro parecchie gerarchie tra i candidati al premio individuale

lebron james

LeBron James, 37 anni compiuti lo scorso 30 dicembre, sta dimostrando con strabiliante continuità di reputare i suoi dati anagrafici nulla di più incidente di un semplice numero. Nelle ultime quindici partite King James ha mantenuto una media di 30.9 punti, 8.7 rimbalzi, 6.3 assist, 1.6 palloni recuperati e 1.5 stoppate a partita, giocando circa 37 minuti ogni sera, alcuni perfino da centro per ovviare all’assenza di Anthony Davis, con l’obiettivo dichiarato di mantenere i Los Angeles Lakers in piena corsa Playoff.

Sebbene non figuri ancora nel novero dei principali candidati alla vittoria del titolo di MVP, arrivare anche solo tra i papabili al termine della stagione significherebbe molto per LBJ, ben conscio del legame diretto che vige tra i premi individuali ed i risultati di squadra:

“Essere in corsa per la vittoria del titolo di MVP sarebbe soprattutto un bene per i Lakers. Se infatti dovessi ritrovarmi tra i finalisti a distanza di qualche mese da oggi, vorrà dire che la franchigia avrà affrontato una sontuosa seconda parte di stagione, classificandosi ai piani alti della Western Conference. Malone detiene il record di anzianità per il conseguimento del trofeo? Ho due anni in più rispetto al Malone della stagione 1998-1999 e sarebbe certamente motivo d’orgoglio per me appropriarmi di tale primato. D’altro canto, bisogna anche essere realisti e riconoscere la grandezza altrui. Curry e Durant stanno giocando una stagione superlativa e, a mio modo di vedere, sono i grandi favoriti”.

Leggi anche:

NBA, scontro Randle-tifosi: pollice in giù verso gli spalti

NBA, Celtics come i Lakers: nuovo record negativo in stagione

Phoenix Suns a quota 30 vittorie: sono i primi in stagione NBA

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers