Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, i Mavericks ritirano la 41 di Dirk Nowitzki: “Dallas era il posto giusto per me”

I Mavs hanno celebrato Dirk Nowitzki, una personalità leggendaria, dentro e fuori dal campo

nowitzki

Nella nottata in cui i Dallas Mavericks sono riusciti a superare i Golden State Warriors, primi in classifica, a rubare la scena è stata la leggenda della squadra, Dirk Nowitzki.

Il tedesco, che ha vestito la casacca dei Mavs dal 1998 al 2019, è stato omaggiato con il ritiro della sua maglia storica.

I Mavericks hanno ritirato la maglia di Dirk Nowitzki: “41 FOREVER”

Dirk è stato prima invitato a guardare due video tributo, in cui è stata ripercorsa la sua carriera  nei momenti chiave, e poi ha iniziato il suo discorso. Nowitzki ha parlato di quanto fosse effettivamente nervoso e a tratti spaventato dal trasferimento negli Stati Uniti, specificando come i tifosi abbiano giocato un ruolo importantissimo nella sua permanenza a Dallas.

”Ho capito subito che Dallas era il posto giusto per me. Quello in cui vivere, e giocare. Al tempo alcuni tifosi vennero mandati all’aeroporto per accogliermi, ma ho scoperto in seguito che si trattava in realtà di addetti ai lavori dei Mavericks, solo che non me ne ero accorto.”

Dirk Nowitzki ha compiuto l’impresa di aver portato a Dallas il suo primo e unico titolo, accumulando nel frattempo i premi come MVP, MVP delle Finals e ben 14 convocazioni all’All-Star Game. Inoltre si trova alla sesta posizione nella classifica dei migliori marcatori di sempre, con ben 31,560 punti segnati.

”Ve l’ho sempre detto, e ho intenzione di ripetermi, trovate ciò che vi appassiona di più nella vita e lavorate sodo. Arriveranno sicuramente grandi cose.”

Infine, il tedesco ha voluto ringraziare personalmente anche Holger Geschwindner, il suo mentore in Germania, considerato da Dirk, un membro della sua famiglia.

”So che non ami le luci dei riflettori, preferisci stare da parte, perché sei una persona timida e modesta. Ma tutta questa premiazione non esisterebbe senza di te. Riguarda tanto me, quanto te.”

 

Leggi anche:

NBA, Zion Williamson continuerà il recupero lontano dai compagni

Risultati NBA: Irving torna e guida la rimonta dei Nets, Siakam sorprende i Bucks

NBA, Ja Morant e i suoi 30 secondi di fuoco: Amo essere decisivo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks