Seguici su

News NBA

NBA, Dirk Nowitzki sentenzia: “Non diventerò allenatore”

La carriera tecnica non sarà la strada di Wunder Dirk. Il motivo? La pazienza non rientra nell’ampia faretra delle sue qualità

nowitzki

Sebbene circoli un discreto alone di mistero intorno al futuro biografico e cestistico di Dirk Nowitzki, l’ex giocatore dei Dallas Mavericks sembra ripudiare con decisione una possibile carriera da allenatore. A tal proposito, proprio poche ore prima della cerimonia in cui la sua storica maglia numero 41 verrà issata sino alle volte dell’American Airlines Center, il tedesco, apparso pubblicamente in occasione della conferenza stampa di rito, ha lasciato in dono ai giornalisti presenti, oltre ad una nebulosa serie di dubbi, un’inequivocabile certezza:

“Non diventerò allenatore. La carriera tecnica non rientra affatto nei miei piani, anche se potrebbe rivelarsi stimolante lavorare singolarmente con alcuni giocatori come ha sempre fatto Hakeem Olajuwon. Ad esmpio, Holger (Geschwindner) è stato il mio preparatore individuale per una vita e non mi dispiacerebbe poter valorizzare in modi anche alternativi i pregi dei giocatori. I miei pensieri si limitano a questo, anche perché la sola ipotesi di allenare una squadra intera mi provoca i brividi. Motivare giocatori che non vogliono migliorare e che molto spesso stanno al cellulare anziché ascoltare mi darebbe alla testa. Ho poca pazienza con i bambini e pressoché zero di fronte ai discorsi insensati di questi periodi, figuriamoci se dovessi mai guidare una squadra di pallacanestro. Esistono poche sicurezze a riguardo del mio futuro, ma una cosa è certa: non allenerò.”

Leggi anche:

NBA, Dallas Mavericks pronti a celebrare Dirk Nowitzki

NBA, Monty Williams si gode Paul e Booker: “Inarrestabili”

NBA, Ja Morant e i suoi 30 secondi di fuoco: “Amo essere decisivo”

NBA, è LeBron James show contro i Kings

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA