Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, parla Kyrie Irving: “Rispetto la decisione dei Nets, non ero pronto alle conseguenze”

Il giocatore è pronto a scendere in campo per i suoi Nets

kyrie irving

Come detto nelle precedenti ore, il ritorno di Kyrie Irving sui parquet NBA è ormai prossimo.

I Brooklyn Nets hanno infatti accettato il suo reintegro, facendone di fatto un giocatore part-time: non potendo entrare nei palazzetti della città di New York secondo le norme vigenti messe in atto dal sindaco Eric Adams, Irving potrà scendere in campo per i Nets solo nelle trasferte della propria squadra.

Un enorme passo avanti rispetto allo stallo di inizio anno, che si è consumato con il primo allenamento di squadra coi compagni. Occasione per i reporter di porgli qualche domanda rispetto alla decisione iniziale da parte della franchigia di allontanarlo dal roster:

“E’ una decisione che capisco e rispetto. Ho dovuto fare un passo indietro per cercare di non prenderla sul personale, per cercare di valutare il caso nella loro prospettiva e mettermi nei loro panni, dei compagni e dell’intera organizzazione. Ho ben capito la loro posizione quando mi dicevano ‘Se non sarai completamente vaccinato, non potrai giocare per noi’

Sapevo quali sarebbero state le conseguenze, anche se non ne ero minimamente pronto. Ad inizio stagione la mia idea era quella di essere un giocatore a tutti gli effetti, a tempo pieno, per divertirmi coi miei compagni e rappresentare il miglior basket della lega. Ma sfortunatamente non è andata così”

Kyrie continua, spiegandoci come è riuscito a tenersi in allenamento in questi mesi lontano dal basket giocato:

“Questa di oggi è stata la prima occasione insieme ad altri giocatori professionisti. Sono grato a tutti quelli che mi hanno aiutato in queste settimane a mantenermi in forma, mentre giocavo in varie palestre tra college e scuole medie. Ho cercato di allenarmi in maniera riservata, con l’intento di trarne il meglio per il mio rientro.

E’ stata dura e ho resisto a lungo, ma niente è come ritrovarsi in questo contesto e giocare con i migliori al mondo. Questo è il mio posto, dove ho lavorato la mia intera vita. Oggi in palestra è stato come ritrovarsi di nuovo al primo giorno di scuola. Mi è mancato tutto questo”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets