Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Steve Nash preoccupato dal minutaggio di Kevin Durant

Secondo lo staff dei Nets, KD dovrebbe ridurre il proprio minutaggio in campo

brooklyn nets

Il coach dei Brooklyn Nets, Steve Nash, ha parlato delle sue preoccupazioni riguardo il minutaggio che sta tenendo Kevin Durant in questa stagione, a poche ore dalla sua prestazione decisiva contro i Sixers.

Durant sta mantenendo 36.9 minuti giocati a partita, subito dietro Fred VanVleet e OG Anunoby dei Raptors, e LeBron James. In tutta la sua carriera, KD ha mantenuto un minutaggio più alto solamente nella stagione 2013-2014, quando ha vinto il premio di MVP con 38.5 minuti giocati a partita.

Troppi minuti giocati da Durant: Steve Nash esprime le sue perplessità a riguardo

Nella nottata di martedì, all’età di trentatre anni, ha giocato addirittura 48 minuti per battere i Raptors all’overtime, con una tripla-doppia da 34 punti.

Steve Nash è stato intervistato dai microfoni di TNT riguardo questo argomento e ha espresso le proprie perplessità.

“Si tratta di un argomento davvero importante, non so quanto possiamo continuare ad affidarci su di lui per vincere, non mi sembra giusto. So che a lui piace giocare in questo modo e caricarsi di responsabilità per quanto riguarda la squadra. Allo stesso tempo, questo minutaggio non è sostenibile, e non è neanche sicuro per lui. Ci sono un sacco di considerazioni da fare, e per questo motivo dobbiamo pensare a come dargli delle pause.”

Il coach ha poi parlato della difficoltà di avere pochi giocatori a disposizione, a cause di assenze importanti come quella di Joe Harris, o ancora, quella a lungo termine di Kyrie Irving.

“Siamo poco sopra la soglia dei giocatori minimi per scendere in campo, quindi dovrebbe essere comodo per noi, con le rotazioni. Ma la verità è che allo stesso tempo stiamo caricando troppo i nostri giocatori. Si tratta di una situazione piuttosto difficile da risolvere, perché stiamo navigando a metà tra due sponde.”

Leggi anche:

Risultati NBA: Durant vince la sfida con Embiid, Pacers e Knicks tornano a sorridere. Suns in grande stile.

NBA, guaio Lakers: Russell Westbrook entra nel protocollo Covid

NBA, Klay Thompson non sarà in campo a Natale: ritorno il 28 dicembre?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets