Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Curry si avvicina a Ray Allen: “Conosco la situazione”

Al numero 30 degli Warriors bastano 16 triple per infrangere il record attuale

stephen curry

Il record di tiri da tre di Ray Allen – 2973 – ha i giorni contati. Steph Curry prosegue il cammino sulla via del sorpasso e la partita contro gli Orlando Magic lo porta a 2958 triple realizzate in carriera. Questo significa che al numero 30 degli Warriors mancano soltanto 16 tiri da tre per abbattere il primato di Allen.

Dopo la gara, Steph Curry è stato incalzato dai giornalisti proprio su questo record. Questa la sua risposta:

“Conosco la situazione. Voglio sempre giocare la partita, ma so di esserci vicino. Cerco di non far entrare la cosa nel mio gioco, ma solo godermi il viaggio fino a lì perché significa tanto per me.”

La point guard avrà la prima occasione per scavalcare l’ex Miami Heat durante la partita di mercoledì contro i Portland Trail Blazers. Con 16 triple lo sorpasserebbe, ma infrangerebbe anche il record di 14 tiri da tre in una singola gara di Klay Thompson. E così si è rivolto al compagno:

“Tutto è possibile. Ne bastano 15? Questo è divertente perché so cosa significa il record per Klay [Thompson]. Vedremo. Se avete visto come gioco, specialmente di recente, avete visto che non sono timido al tiro. Il gioco detterà quello che sembra. Sono successe cose pazze.”

I Golden State Warriors sono attualmente la miglior squadra della lega, con il miglior giocatore del campionato. Adesso Curry punta al doppio bottino di record.

Leggi anche:

Risultati NBA: Embiid regola Charlotte all’overtime, quota 20 per Suns e Warriors

NBA, ancora problemi al coccige per Jimmy Butler

Corner Three #6: Top e Flop della settimana NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors