Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: colpaccio Indiana a Chicago, Jackson Jr. batte i Jazz allo scadere

Dieci gare nella notte Nba che vede i Suns estendere la propria striscia vincente a 13 partite. Tutto facile per Bucks e Celtics, preziosi successi esterni per Sixers e Hornets

(11-8) Charlotte Hornets 109 – 103 Washington Wizards (11-6)

Il season-high da 32 punti di Terry Rozier vale il successo esterno degli Hornets, che sbancano la Capital One Arena di Washington mettendo in cascina il successo numero 11 di questa regular season.

Tra le 8 triple mandate a bersaglio dall’ex Celtics, quella decisiva trova la via della retina a 12,9 secondi dalla fine, sancendo virtualmente la fine delle ostilità al termine di un match tutto sommato equilibrato, che fin lì aveva visto Charlotte prendersi un piccolo margine di vantaggio nel secondo periodo – +9 all’intervallo – per poi lasciarsi riavvicinare nei minuti conclusivi della gara.

Nel successo degli Hornets c’è anche lo zampino di LaMelo Ball, protagonista con 28 punti, 13 rimbalzi e 7 assist, mentre a dare manforte dalla panchina per i Wizards ci pensa Montrezl Harrell con i suoi 24 punti e 18 rimbalzi.

(13-5) Brooklyn Nets 117 – 112 Cleveland Cavaliers (9-9)

Il ritorno sul parquet di Kevin Durant – autore di 27 punti, 9 assist e 6 rimbalzi – coincide con il tredicesimo successo stagionale dei Nets, che in quel di Cleveland superano i padroni di casa grazie al contributo delle proprie stelle, ma anche di qualche insospettabile rookie.

E’ il caso di Cam Thomas, reduce da 46 punti segnati domenica con la canotta dei Long Island Nets e prontamente richiamato da coach Nash, che nel terzo periodo contribuisce attivamente alla rimonta dei suoi – nel primo tempo i Cavs conducevano per 52-63 – con una tripla e un gioco da tre punti decisivi nel parziale di 13-2 che riporta i Nets in carreggiata.

Buona anche la prova di James Harden, autore di 14 punti, altrettanti assist e 6 rimbalzi, con la doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi di LaMarcus Aldridge a dare il colpo di grazia ai Cavs, per cui invece spiccano i 24 punti e 11 assist di Darius Garland e il 22+8 di un ispirato Markkanen al rientro.

4 di 4Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA