Seguici su

News NBA

NBA, Rudy Gobert commenta lo stato di forma dei Jazz: “Questa è la squadra che vogliamo essere”

Grande solidità difensiva e una circolazione di palla continua: la ricetta degli Utah Jazz

Utah Jazz Logo

La vittoria schiacciante degli Utah Jazz sui Sacramento Kings passa inevitabilmente per tutto ciò che Quin Snyder aveva fatto di buon durante la scorsa annata, portando la sua squadra in vetta ad Ovest.

Il gioco dei Jazz sembra essere tornato quello dei tempi migliori, e la dimostrazione sono i sei giocatori mandati in doppia cifra per quanto riguarda i punti. Grande protagonista Rudy Gobert, con la sua quinta doppia doppia consecutiva, a suon di punti e rimbalzi, questa volta 21 e 14.

Rudy Gobert è risultato fondamentale anche dal punto di vista della precisione, mettendo a segno ben otto tiri su 12, allungando così la sua striscia in NBA di 51 partite consecutive con più del 50% dal campo. Nel postpartita ha commentato così la prestazione dei suoi.

“Stiamo giocando in modo diverso come squadra. Stiamo muovendo meglio la palla. Quando giochiamo in questo modo, anche io ho la possibilità di giocare di più e di conseguenza anche prendere più rimbalzi offensivi. Questa è la squadra che vogliamo essere. Difficile da difendere e divertente da vedere, dobbiamo giocare così.”

La partita è inoltre stata protagonista di un accaduto piuttosto curioso: un tifoso visibilmente ubriaco ha vomitato a bordocampo portando gli arbitri a dover interrompere la gara per circa 10 minuti. L’episodio è stato commentato dal coach dei Jazz, Quin Snyder.

“Una situazione del genere non mi è mai capitata. Fortunatamente stavamo giocando bene prima che accadesse il fatto. Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione nonostante l’attesa fosse snervante.”

Leggi anche:

Risultati NBA, dominio Bucks e Timberwolves, Atlanta fa quattro di fila, cadono i Miami Heat

NBA, Louzada dei Pelicans sospeso per 25 partite

NBA, Damian Lillard commenta il season-high da 39 punti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA