Seguici su

Denver Nuggets

NBA, fallo di reazione di Nikola Jokic: espulso contro gli Heat

L’ attuale MVP perde la testa, ma a fine partita chiede scusa: “Sono davvero dispiaciuto”

denver nuggets

Serata dal retrogusto amaro per i Denver Nuggets, che vincono contro Miami ma perdono negli ultimi minuti Nikola Jokic: l’attuale MVP, dopo aver subito un fallo da Markieff Morris, si scaglia contro di lui con una violentissima spallata. Espulso subito per condotta antisportiva, il serbo ora rischia una sospensione.

La spallata fortissima di Nikola Jokic proietta di qualche metro Morris, che rimane a terra per diversi minuto: arriva subito l’espulsione del serbo, così come il giocatore degli Heat – dopo essersi alzato sulle sue gambe – abbandona il campo sanzionato con un flagrant 2. Morris ha dolore al collo ma, come riportato dagli Heat, sta bene e verrà rivalutato nelle prossime ore.

Scioccato dall’episodio il coach dei Miami Heat Erik Spoelstra, che commenta così l’accaduto:

“È stato molto pericoloso e fuori luogo: è stata una partita molto combattuta sul piano fisico, Keef ha fatto fallo ma la reazione di Jokic è stata eccessiva e pericolosa. Morris si è alzato da solo, sembrerebbe stare bene ma dobbiamo fare degli accertamenti” 

Passato il momento di follia anche Nikola Jokic si è reso conto della gravità del suo gesto, come dice ad alcuni giornalisti a fine partita:

“Qualcuno, non so chi, mi ha mostrato il video: ho visto la testa di Morris andare all’indietro, mi ha fatto sentire male. Mi sento male, non dovrei reagire in quel modo ma ho bisogno di proteggermi: ho subito fallo, un fallo pericoloso e mi sono protetto. Però è stata una reazione eccessiva e mi dispiace” 

Nikola Jokic chiude la sua partita con 25 punti, dieci assist e 15 rimbalzi, mentre in casa Miami sperano di recuperare Morris il prima possibile.

 

Leggi anche:

NBA, Steph Curry show: 50 punti e 10 assist contro Atlanta

Mercato NBA, i Boston Celtics trattano con Phila: possibile scambio Simmons-Brown

NBA, Anthony Davis: “Avevamo bisogno di questa vittoria”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets