Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steve Kerr: “Abbiamo vinto una partita molto difficile”

Il coach di Golden State entusiasta di Damion Lee: “È stato fantastico, in ogni partita gioca benissimo”

ritorno klay thompson

Golden State Warriors volano sul 4-0 dopo il successo di questa notte contro OKC: una vittoria nel segno di Steph Curry, Andrew Wiggins e Damion Lee, autore di una prestazione che ha colpito Steve Kerr. Una partita vinta in rimonta, che regala tanta soddisfazione a Kerr dopo la reazione all’intervallo dei suoi giocatori.

Le squadre sono andate a riposo con il vantaggio di Oklahoma, ma nella ripresa gli Warriors sono riusciti a prendere le redini della partita e condurre Steve Kerr alla vittoria. Un successo sudato, come aveva previsto l’allenatore di Golden State:

“In hotel avevo parlato ai ragazzi, dicendogli che sarebbe stata una partita molto difficile: loro venivano da uno 0-3 ma giocano bene, sono aggressivi e hanno giocatori che posso creare più di un problema. Ci aspettavamo un’altra grande partita da parte loro e così è stato: non abbiamo perso la calma e abbiamo portato a casa una partita difficile” 

Tra i protagonisti della serata c’è Damion Lee che, con i suoi 20 punti, è stato eletto come miglior giocatore della partita. Steve Kerr è entusiasta sia della prestazione odierna del suo giocatore che del percorso che sta facendo fin qui:

“Penso che Damion sia stato fantastico: per voi fan nostalgici del baseball, Kenny Atkinson lo chiama Rod Carew. In ogni partita fà sempre qualcosa di buono, gioca sempre alla grande con intensità, è perfetto” 

Lo stesso Damion Lee è felice di poter dare il suo contributo alla squadra, aiutandola così a rimanere imbattuta, come spiega nel post partita:

“Il mio compito è quello di farmi trovare pronto per poter aiutare la squadra, devo essere pronto e giocare con intensità in qualsiasi momento. Giocare mi dà fiducia e crea un’ottima intesa con i miei compagni: sono contento di quanto fatto oggi, ma so che devo continuare a lavorare per mantenere questo livello” 

Gli Warriors di Steve Kerr cercheranno la quinta vittoria consecutiva nella sfida di giovedì notte contro Memphis.

 

Leggi anche:

NBA, i Knicks spezzano la maledizione 76ers: Thibodeau scherza con il reporter

Mercato NBA, gli Orlando Magic firmano Mychal Mulder

NBA, Jason Kidd e la rotazione allargata suggerita dal ‘comitato di leadership’ Mavs

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors