Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Jaylen Brown show al MSG ma Boston crolla al doppio overtime, Nuggets corsari a Phoenix

Il 7 dei Celtics mette a segno la bellezza di 46 punti al debutto stagionale. Successi agevoli per Jazz e Grizzlies, ritorno a casa amaro per i Raptors, gli Spurs dilagano contro Orlando

Washington Wizards 98 – 83 Toronto Raptors

La gioia di riabbracciare i propri tifosi in quel di Toronto si trasforma ben presto in amarezza per la prima sconfitta stagionale in casa Raptors, che dopo un anno di esodo forzato tornano finalmente a casa ma concedono un successo tutto sommato agevole ai Wizards di Wes Unseld Jr, al debutto da capo allenatore su una panchina Nba.

I primi allarmi iniziano a suonare già dopo pochi minuti, con i padroni di casa che faticano più del previsto a trovare il fondo della retina e Washington che ne approfitta per guadagnare 8 punti di vantaggio (26-18) che diventeranno poi 20 al termine del secondo periodo (57-37).

Con i remi già ampiamente in barca e nessuno in grado di dare la scossa al match, la squadra di coach Nurse dà l’impressione di essersi già rassegnata alla prima sconfitta stagionale e molla definitivamente la presa, nonostante i 5 punti rosicchiati nella seconda metà di gara.

A decidere l’incontro ci pensa il solito Bradley Beal, autore di 23 punti, coadiuvato per l’occasione dal debuttante Kuzma, che firma la doppia doppia da 11 punti e 15 rimbalzi. Dall’altra parte, invece, nessuno tra i padroni di casa riesce ad andare oltre quota 12 punti, con Fred VanVleet e Scottie Barnes migliori realizzatori della squadra.

Cleveland Cavaliers 121 – 132 Memphis Grizzlies

Per trovare punteggi molto più alti bisogna spostarsi in quel di Memphis, dove i padroni di casa debuttano con il piede giusto superando i Cavs di Bickerstaff in un match divertente e complessivamente molto equilibrato.

Il primo quarto, infatti, termina in perfetta parità (32-32), con Morant e soci che nel secondo periodo escono allo scoperto guadagnando 12 punti di scarto che, a conti fatti, faranno la differenza nell’economia complessiva del match.

Gara in discesa? Macché, c’è ancora la resistenza di Jarrett Allen da vincere. Il lungo dei Cavs – autore di 25 punti a fine match – guida la rimonta dei suoi, che a 12 minuti dalla fine si riportano sul -4.

Proprio quando la gara inizia a farsi bollente, i padroni di casa rimettono le cose in chiaro realizzando 10 punti consecutivi in apertura di quarta frazione che contribuiscono a spianare la strada verso il successo finale.

37 punti, 6 assist e altrettanti rimbalzi per Morant, che per questo esordio stagionale può contare anche sul sostegno offerto da Desmond Bane e De’Anthony Melton, autori rispettivamente di 22 e 20 punti.

Houston Rockets 106 – 124 Minnesota Timberwolves

Successo piuttosto agevole per i ragazzi di coach Finch, che in quel di Minneapolis superano senza troppe difficolta i Rockets grazie ai 29 punti messi a segno in 31 minuti da Anthony Edwards, che bastano e avanzano per vincere la resistenza di Porter Jr. e compagni.

Partenza con il piede sull’acceleratore per i padroni di casa, che dopo 12 minuti hanno già 11 lunghezze di vantaggio (21-32) che diventano poi ben 27 al termine del secondo parziale (45-72). Si rientra sul parquet con l’atmosfera da pieno garbage time, con Minnesota che può quantomeno sperare di uscire dal terribile limbo in cui si è sportivamente cacciata da troppe stagioni a questa parte.

16 punti e 9 rimbalzi per Christian Wood, migliore dei suoi, mentre dall’altra parte Karl-Anthony Towns firma la doppia doppia da 30 punti e 10 rimbalzi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA